Pubblicato il

Alec Baldwin è di nuovo Donald Trump per il SNL

La prima imitazione dopo la vittoria

Alec Baldwin interpreta Donald Trump
© NBC

Alec Baldwin imita di nuovo Donald Trump durante il celebre programma satirico The Saturday Night Live trasmesso dal network NBC. È la prima volta che l’attore torna a imitare il tycoon dopo la sua elezione a Presidente degli Stati Uniti. Un fattore, quello dell’elezione che non ha minimamente indebolito la carica ironica dell’attore americano e tantomeno del programma.

LEGGI ANCHE: ALEC BALDWIN, TWITTER E L’OMOFOBIA

Alec Baldwin nel nuovo sketch

Nello sketch andato in onda qualche giorno fa, sono molte le prese in giro di Baldwin/Trump. Nello sketch Baldwin/Trump si ritrova a cercare su Google la parola ISIS pur di avere maggiori informazioni su una parola misteriosa che non comprende. Oppure prova a chiedere a Siri, il software di casa Apple, come sconfiggere l’ISIS. Nel nuovo episodio dello show, l’attrice Kate McKinnon, che in passato aveva interpretato Hillary Clinton, torna nei panni della manager della campagna di Trump, Kellyanne Conway.

La presa in giro del nuovo Presidente

Nello sketch il dialogo tra i due vede Trump ripercorrere i temi forti della campagna elettorale e tornare indietro su molte delle promesse fatte. ‘Lascialo così’ è il commento del neopresidente su molti degli aspetti controversi della campagna presidenziale. Nello sketch ritorna anche il comico Jason Sudeikis nei panni del repubblicano Mitt Romney. Nel numero comico Baldwin/Trump continua a prendersela con l’inettitudine del nuovo Presidente che nel nuovo Studio Ovale appare totalmente fuori posto. Già in precedenza Baldwin aveva preso di mira il nuovo Presidente sottolineandole i tic fisici, e replicando il tono di voce rauco che contraddistingue la sua parlata.

La reazione di Donald Trump

Trump, il vero Trump, come in già successo in passato, ha dichiarato in un tweet di non gradire affatto l’imitazione. “Ho visto una parte dello show della NBC Saturday Night Live la scorsa notte. È uno show assolutamente di parte e non divertente.(…) – ha commentato il Presidente in un tweet.