Pubblicato il

Cosmesi biologica per le feste. La bellezza è naturale

Da regalare, o da farsi regalare: le linee di prodotti per la pelle e il corpo 100% naturali

istockphotos

Per chi ama i prodotti naturali, predilige uno stile di vita sano, fa scelte etiche. Per chi ha la pelle delicata e mal tollera gli agenti aggressivi. Al contrario, per chi diffida dei prodotti naturali, ma vogliamo che dia loro almeno una chance. O per chi, semplicemente, ama collezionare prodotti per il corpo profumati, colorati, a dir poco golosi. Sono tante le ragioni per regalare cosmesi biologica a Natale. O per farsela regalare: creme viso, corpo, gel doccia, schiuma da bagno.

La cosmesi biologica al 100%

E’ nata da poco, ma è già ricchissima di prodotti. OroBio Natural Cosmetics è la linea di bellezza per il viso biologica 100%, ideata dalla naturopata e beauty blogger Martina Rodini. Si tratta di cosmesi naturale, vegan, cruelty free, e realizzata senza coloranti, parabeni e agenti chimici aggressivi. C’è per esempio la Crema Viso Idratante con burro di karité, olio di cocco e olio extravergine di oliva. La Crema Viso Antiage, con olio di Argan e acido Ialuronico, in combinazione con burro di karité, olio di cocco, olio extravergine di oliva, olio di semi di lino, vitamina E naturale ed estratto di mirtillo.

OroBio Natural Cosmetics
OroBio Natural Cosmetics

Ancora, lo Scrub Viso in crema, al cocco, caffè, zenzero e mandorla. Per il corpo, OroBio Natural Cosmetics propone il Latte Detergente Delicato con puro olio di argan, succo d’aloe vera, olio di mandorle dolci, olio extravergine di oliva e vitamina E naturale. Infine, completa la gamma di cosmesi biologica il Tonico Delicato alla camomilla e hammamelis.

Babbo Natale porta la cosmesi etica

Profumata, coloratissima, con texture divertenti ed effetti meravigliosi sul corpo. Parliamo dei prodotti Lush, azienda che si caratterizza per l’etica (si oppone a qualunque tipo di test sugli animali, supporta il commercio equo-solidale) e per i prodotti innovativi. Per questo Natale, il brand presenta l’esclusiva collezione di prodotti in edizione limitata. Materie prime e oli essenziali di provenienza etica per una linea per la prima volta interamente autoconservante, grazie ad una formulazione che sostituisce i conservanti sintetici con un’alternativa naturale.

Santa's Gelly - gelatina per la doccia Lush
Santa’s Belly – gelatina per la doccia Lush

Tra essi, il detergente viso Papa Noël – adatto anche a chi ha la barba – che, contiene un agrumato mix di limoni, lime e mandarino per rinvigorire la pelle, caolino per detergerla delicatamente. Oppure Santa’s Belly, la gelatina da doccia racchiusa in un formato innovativo con tutti i più deliziosi profumi delle feste: vin brulé, anice stellato, succo di mela fresco e vino rosso. Oppure la classica bomba da bagno che si trasforma in Father Christmas. Il sapone Shooting Stars con la stella cometa. Il balsamo colorato Sugar Plum Fairy.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag