Pubblicato il

Oscar 2017: le prime previsioni sui vincitori

Da La La Land a Jackie, da Denzel Washington a Natalie Portman, ecco i possibili candidati e vincitori degli Oscar 2017

Gli Oscar 2017 si avvicinano e c’è già chi sta facendo le prime previsioni sui vincitori. Si tratta di Business Insider. Il sito ha stilato una lista dei candidati previsti nelle varie categorie (verranno annunciati ufficialmente il 24 gennaio) e dei relativi vincitori.

Oscar 2017: una sfida sociale, oltre che cinematografica

Le polemiche dei due anni precedenti, con gli afro-americani sul piede di guerra per via delle nomination solo bianche, hanno sortito un effetto immediato. Sono molti i film sulla storia dei neri d’America papabili a entrare nella lista dei nominati. Eppure, se dobbiamo dare retta a Business Insider, anche stavolta molti dei probabili vincitori sono bianchi.

Come ad esempio Casey Affleck, candidato di ferro per la sua straordinaria performance nel dramma Manchester by the Sea. Oppure Natalie Portman, che sembra già vincitrice sicura grazie al biopic Jackie. Il film racconta la vita di Jackie Kennedy nei giorni seguenti la morte di JFK.

E poi c’è La La Land. Possibile asso pigliatutto in quanto rimanda alla grande stagione dei musical della Hollywood classica. Ma lo fa dando allo stesso tempo un messaggio forte e moderno. E soprattutto abbraccia il glamour della Mecca del cinema regalando a due superstar come Ryan Gosling ed Emma Stone ruoli indimenticabili.

Oscar 2017, da non dimenticare…

Non dobbiamo però dimenticare Barriere di Denzel Washington, che ha già scalzato la rivolta degli schiavi di The Birth of a Nation (il cui regista, Nate Parker, è finito sotto i riflettori per uno scandalo legato a un vecchio caso di stupro) dalla vetta dei papabili nelle nomination “black”. La storia è quella di un padre di famiglia che cresce i figli nel mezzo delle tensioni razziali nell’America di metà 20° Secolo.

Diamo uno sguardo ai possibili vincitori degli Oscar 2017.