Pubblicato il

Zayn Malik, una giovane stella dallo stile dark

L’ex divo degli One Direction ama osare tanto da aver sdoganato l’accoppiata blu e nero, un abbinamento insolito ma elegante

Zayn Malik
Courtesy of©Getty images

Zayn Malik è un cantante britannico famoso per aver fatto parte degli One Direction. Chi non conosce la boy band nata sotto ai riflettori del talent show X Factor?

Zayn Malik, è nata una nuova stella del fashion

Classe ’93 per l’artista di origini anglo-pakistane che, nel 2015, a causa di un forte stress, si è preso una pausa. Con l’uscita di scena e l’abbandono del gruppo ha spezzato il cuore a tutte le fan ma, ecco che, ricaricate le batterie, è ripartito con una brillante carriera da solista.

Zayn Malik veste Versace
Zayn Malik agli American Music Awards indossa pantaloni neri e giacca blu by Versace

Ne sono passati di anni da quando era solo un idolo per le adolescenti, oggi Zayn sembra molto cambiato, soprattutto per quel che concerne il suo stile. Sarà forse l’influenza della bella fidanzata, la super top model Gigi Hadid?

I suoi outfit, non c’è che dire, sono sempre molto ricercati: è un grande fan della moda italiana, e si vede. Adora le giacche di Valentino e non solo. Ha un amore spassionato per Versace, stilista che lo accompagna nelle occasioni importanti quali gli American Music Awards. Nero docet. Anche in questa prestigiosa cornice ha prediletto un look dai toni scuri abbinando un jeans nero a una giacca blu.

Zayn Malik, dalla musica alla moda

Donatella Versace ha voluto proprio l’ex One Direction per disegnare la nuova capsule collection Zayn x Versus. Per conoscere i dettagli però bisogna pazientare in quanto non sarà disponibile prima della prossima primavera.

Addio al total black

Nero e blu, nessun errore di stile. Ebbene sì. C’è chi rabbrividisce solo all’idea ma perché non provare prima di giudicare? Il risultato potrebbe sorprendere. Questo abbinamento insolito, ma elegante, se declinato nel modo giusto può dare grandi soddisfazioni.

E’ ora di sdoganare il cliché che vede i due colori inaccostabili. Come abbinarli? Si può seguire l’esempio di Zayn Malik e sfoggiare un pantalone nero e abbinarlo a un blazer blu, magari di un tono luminoso e, ovviamente, grande importanza rivestono gli accessori. In alternativa si può optare per un look dipinto di blu per poi indossare scarpe, e magari un cappotto, in nero. Lo specchio non mente, l’eleganza è assicurata.