Pubblicato il

Quando l’amore rende più brutti

Non lo sapete, ma la presenza di un partner si ripercuote sul vostro aspetto. Soprattutto se mangia piccante e ha il vizio del fumo…

iStock

Vi sentite più brutti e particolarmente sciatti? Chissà, forse la colpa è del vostro amore. Perché, secondo l’esperto della pelle Lee Garrett di The Garrett Clinic, stare troppo vicini “all’altra parte della mela” potrebbe avere delle controindicazioni. Davvero.

Dalle macchie della pelle alle piccole escoriazioni, dalle rughe ad altri segni di cedimento cutaneo. Cerchiamo di capire cause ed effetti.

1. Ha la barba. Va bene la moda, ma troppi peli fanno male alla pelle. Non solo ai proprietari, ma anche all’altra guancia, quella che deve subire la loro presenza non voluta. L’attrito che si genera, infatti, potrebbe provocare la formazione di macchie. Meglio proteggere il vostro viso con una crema, e chiedergli di usare un balsamo dopobarba.

2. Le controindicazioni del curry. Il cibo piccante contiene spesso pomodori e peperoni, che sono ricchi di licopene. Questa presenza potrebbe alterare i livelli di pH della pelle sino al costituirsi di macchie. Mentre piatti ricchi di spezie e peperoncino sono invece causa di acne. E ci rendono più brutti.

3. Anche il fumo passivo fa male. Magari non lo fate voi, magari lo fa lui. E non serve neanche chissà quale dipendenza. Le sostanze cancerogene vengono infatti asciugate dalla pelle, provocando macchie e rughe.

4. Visibilmente stressati. Quando litigate o le cose non vanno bene, non è solo il vostro cuore a risentirne. Ma anche occhi, pelle e tutto il resto del corpo. Lo stress provoca la produzione di cortisolo, che determina l’ostruzione dei pori.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag