Pubblicato il

Collant, gambe in primo piano

Chi le ama e chi le odia. I collant assecondano le esigenze di ogni donna tenendo conto delle specifiche esigenze di vestibilità

Collant per le feste Calzedonia
Courtesy of©Calzedonia

Collant. Questo capo del guardaroba va scelto con condizione di causa, e non solo in base all’estetica. Ognuna dovrebbe trovare la soluzione adatta al proprio fisico. La femme fatale preferisce il pizzo e la sua femminilità mentre, la più sbarazzina, gioca con colori e geometrie. A prestare attenzione a tutte quelle donne che hanno qualche morbidezza in più è, invece, il nuovo shop di Personal Size.

Collant, una soluzione per ogni esigenza

Ebbene sì, si tratta della prima collezione italiana di calze su misura dedicata proprio alle donne curvy. Non un modello ma tanti. L’offerta è ricca e spazia dai collant alle autoreggenti senza dimenticare i mitici leggings.

Curvy, seduzione e comodità

A fare la differenza è l’esclusiva fibra Lycra Xceptionelle che valorizza la fisicità senza stringere. I prodotti Personal Size hanno tutti la vita molto alta per contenere le curve, cinturini comfort che non stringono e le fasce protettive rinforzate all’interno coscia pensate per eliminare i problemi causati dallo sfregamento.

 I modelli sono tanti: per chi opta per la massima coprenza c’è il collant Fable da 120 denari in calda microfibra; 50 denari invece per il collant Beauty ideale per donne dinamiche e sempre in movimento.

Chi va in crisi quando si parla di taglie, nessun problema. Un semplice e intuitivo configuratore permette di individuare facilmente la propria misura. Basta inserire altezza, giro fianchi, giro coscia e giro polpaccio et voila, il risultato è un modello personalizzato in grado di valorizzare la propria silhouette senza comprimerla.

Collant su misura
Personal Size, la prima collezione italiana di calze e collant su misura dedicata esclusivamente alle donne curvy

Gambe che brillano

A ogni occasione corrisponde la calza giusta. Se la parola chiave per la vita d’ufficio e sobrietà, quando cala la sera si cambia registro. Soprattutto in vista delle feste, è bene munirsi di collant pronti a illuminare e far brillare come una stella. 

A rendere la missione possibile è Woldorf che impreziosisce i suoi modelli con brillanti, cristalli scintillanti e minirivetti brillanti. Fascino indiscusso quello della linea Effortless Sophistication che porta in scena calze degne di nota impreziosite da cristalli Swarovski. Un modello d’eccezione è la calza Diamond Shine Tights resa unica dalla presenza di 17.500 rivetti dorati.

Collant Wolford
Diamond Shine Tights, un collant in limited edition appartenente a Woldorf e caratterizzato dalla presenza di minirivetti scintillanti

Calze per le feste

Luminosità da indossare anche per Calzedonia che, in vista del Natale, invita tutte le donne a vestirsi di nuovo. Perché indossare il classico nero quando è possibile brillare di luce propria? Se al total black proprio non si può rinunciare, perché non pensare di ravvivarlo con deliziosi decori? Il collant stelle flock, ad esempio, permette di indossare un delizioso modello in tulle con motivo a stelle floccate. A dare un punto di luce alle gambe è il collant ultra coprente con riga centrale di strass e borchie applicate.

Collant stelle flock
Collant stelle flock, collezione Calzedonia autunno/inverno 2016-2017, modello in tulle con motivo a stelle floccate

Eleganti e frizzanti anche i collant 50 denari con inserto di tessuto in velluto glitter. Che sia un tubino nero o uno sfavillante abito argento, loro sanno fare una grande figura. Le calze coprenti in viscosa con filato glitter sono un capo che, sotto le feste, non dovrebbe mai mancare. Sono in grado di regalare unicità a ogni mise.

Potrebbe interessarti