Pubblicato il

Cintura da cowboy, lo stile western sbarca in città


A vestire la donna dallo spirito wild è un accessorio pronto ad assecondare le esigenze e i gusti anche delle più metropolitane

Cintura da cowboy
Courtesy of©fstop123/iStock

Cintura da cowboy: impazza la mania. Avete capito bene, non siamo sul set di qualche film western bensì a spasso nella giungla metropolitana. Basta guardarsi intorno per rendersi conto che uno dei trend del momento è proprio questo accessorio divenuto ormai irrinunciabile per rendere completo e pratico il proprio look.

Cintura da cowboy, tutte pazze per lo stile western

Nessun cavallo all’orizzonte e, sebbene la quotidianità porti a misurasi con il traffico, poco importa. Le passerelle lo hanno detto a gran voce: lo stile caro al Wild Wild West può regalare grandi soddisfazioni.

 Vedere per credere. Sbirciando qui e lì tra le proposte fashion, ecco che a brillare è la cinta di Miu Miu che porta un tocco di colore al modello in pelle di vitello grazie alla presenza di cristalli variopinti applicati sulla fibbia. Semplice eleganza quella che caratterizza invece Versace.

Liscia e in pelle, la sua cintura si contraddistingue per una silhouette davvero minimal illuminata dalla presenza di una borchia dorata. Stesso discorso vale per Gucci che scende in campo con la sua cinta in pelle color cuoio con tanto di fibbia con doppia G dorata.

Stile folk quello di Ralph Lauren che si è sbizzarrito con modelli dal sapore etno-chic. A dimostrarlo le cinture in pelle di vitello, disponibili in più sfumature di marrone, con tanto di fibbia ed elementi metallici incisi.



Come indossare la cinta da cowboy

Anche le meno esperte possono lanciarsi e sperimentare. Abbinare questa cintura al proprio outfit è davvero facilissimo, sta bene con tutto. Proprio così. Va bene con un jeans ma anche con uno short a vita alta o ancora con una gonna a trapezio. Non solo. Si può usare anche per sdrammatizzare un abito da sera o dare forma a un cappotto andando a sottolineare il punto vita e rendere l’outfit più femminile.