Pubblicato il

Burberry celebra il Natale con Elton John

Burberry ed Elton John ancora insieme per un cofanetto di vinili con sei album in edizione limitata che raccontano la musica del songwriter inglese. Da mettere sotto l’albero di Natale

Ufficio Stampa Burberry

In occasione del Natale 2016, Burberry ed Elton John rafforzano il loro sodalizio con la pubblicazione di un cofanetto di vinili in edizione limitata contenente sei dei classici del songwriter “vestiti” Burberry. Si tratta di una nuova collaborazione tra il brand e l’artista che già a Natale scorso aveva preso parte alla campagna pubblicitaria Burberry Festive.  Nella campagna, veniva immortalato, assieme ad altri personaggi dello spettacolo, dall’obiettivo del celebre fotografo di moda Mario Testino.

Limited Edition di 800 pezzi

La collezione di vinili si presenta in un cofanetto Burberry appositamente realizzato e numerato singolarmente. Cosparso di brillantini dorati e personalizzato con la firma incisa di Elton John in lettere dorate. Gli LP in vinile da 12 pollici da 180 gsm includono tutti i disegni e le note di copertina originali. Gli album sono stati rimasterizzati dal leggendario ingegnere Bob Ludwig partendo dai nastri originali. Il vinile è stato registrato presso i famosi Abbey Road Studios di Londra.

Una raccolta che meglio rappresenta il percorso di Elton John

I sei dischi presenti nel cofanetto sono stati scelti dallo stesso Elton John per rappresentare al meglio la sua produzione musicale fra il 1970 e il 2001. All’interno del cofanetto ritroviamo “Elton John” l’opera prima pubblicata originariamente nel 1970, “17-11-70”. Il primo album live di Elton registrato a New York. “Madman Across the Water” pubblicato nel 1971. E poi ancora “Captain Fantastic and the Brown Dirt Cowboy”, importante lavoro che segna la collaborazione musicale fra Elton John e Bernie Taupin. “Too Low for Zero” registrato sull’isola caraibica di Montserrat nel 1981. Infine l’inedito “Songs From the West Coast” mai pubblicato su vinile.

Dove acquistare il cofanetto

Il cofanetto è acquistabile in selezionati negozi Burberry in Asia, Europa, Canada e USA, e su Burberry.com. In Italia, il cofanetto è invece disponibile presso le boutique di Via Montenapoleone a Milano e di Via Condotti a Roma.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag