Pubblicato il

Ghirlande natalizie self made

istockphoto.com

GHIRLANDE NATALIZIE PER L’HOME DECOR

Durante il periodo delle imminenti festività, oltre al classico albero di Natale ed il presepe, possiamo rendere la nostra casa ancora più accogliente e intrisa di atmosfera decorandola con delle graziose ghirlande natalizie. Non occorre neppure spendere una fortuna per comprare addobbi preziosi, ma basta un pizzico di fantasia, manualità e buona volontà per poter realizzare anche self made delle ghirlande natalizie che faranno invidia ai migliori negozi di articoli per l’home decor.

GHIRLANDE NATALIZIE: COME REALIZZARLE

Ci sono diversi metodi e materiali da utilizzare per dare vita a delle graziose ghirlande, dalle più semplici alle più complesse. Si possono utilizzare pigne, stoffa, cartoncino, rametti, piante, fili colorati, nastrini e tutto ciò che ci suggerisce la fantasia! Spillatrice, chiodini, colla di vario tipo e colla a caldo, ago e filo, forbici ed altri strumenti ci saranno invece utili per procedere alla costruzione dei vari modelli.

GHIRLANDE NATALIZIE IN FELTRO

Il feltro è uno dei materiali più utilizzati per la creazione di ghirlande natalizie. Caldo e resistente, tipicamente invernare, può essere impiegato come base su cui applicare pendenti e decorazioni di vario tipo. Molto bella, ad esempio, una semplice ghirlanda in feltro verde su cui attaccare con la colla a caldo pigne tinte con lo spray dei tipici colori natalizi come oro, argento, rosso e bianco. Oppure, per una ghirlanda più golosa da usare magari come elemento decorativo per la cucina, possiamo applicare sulla base in feltro bastoncini di zucchero e omini di pan di zenzero, mandarini o dolciumi.

NATURALI, CON I RAMOSCELLI DI ABETE

Sono molto graziose anche le ghirlande natalizie costruite con veri ramoscelli d’abete. Scegliamo dei rametti sottili, che saranno semplici da piegare; muniamoci di fil di ferro e spago: con il primo costruiremo un supporto circolare intorno al quale fisseremo i vari ramoscelli d’abete con l’aiuto di uno spago. Una volta costruita la nostra ghirlanda-base, potremo decorarla seguendo il nostro gusto.

GHIRLANDE NATALIZIE DI CARTA

Semplici e veloci da realizzare, le ghirlande natalizie di carta sono infine un’ulteriore possibilità in cui liberare veramente al massimo la fantasia. Bastano carta, cartoncini, colla, forbici, nastro adesivo e colori per dare vita a decorazioni personalizzate, che potranno stupire i vostri ospiti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag