Pubblicato il

Come rendere il vostro sesso più “hygge”

Sei consigli per migliorare il vostro rapporto, per creare un’atmosfera accogliente, piacevole, intima…

Sesso
©iStockphoto

Quando usiamo il termine danese “hygge” ci riferiamo qualcosa che non si può tradurre in nessun’altra lingua. Diciamo, però, che intendiamo qualcosa di accogliente, piacevole, intimo. Come la luce di una candela, un abbraccio davanti ad un camino, una cioccolata calda con un amico.

Ebbene, il dottor Magnus Olsensen ha deciso di partire da questo concetto per consigliare 6 modi per rendere il vostro rapporto sessuale più “hygge”.

1. Luci spente. Lasciate stare led e lampadine, calde o fredde che siano. Meglio la fiamma fioca di una candela, che dovrebbe rappresentare l’unica fonte di luce della stanza in cui vi avvolgerete tra le lenzuola.

2. Qualche dolcetto con voi. Un bel po’ di carboidrati appena sfornati per rendere tutto più caldo, eccitante.

3. Non abbandonate le calze. Secondo il Dr. Olsensen il clima “hygge” mira all’accoglienza. E sebbene mantenerle può essere ritenuta un’usanza demodé, aiuta a sentirsi più protetti. Meglio non forzare, qualora le si voglia tenere. Soprattutto d’inverno.

4. Controllare il tempo. La pista sessuale perfetta per la coppia hygge può essere ritenuta quella vissuta sotto i forti rumori di una tempesta. L’intimità sarà favorita grazie al vento e alla pioggia battente.

5. Un piumone sarà, sicuramente, la coperta migliore. Il momento delle coccole sotto una calda coperta di lana rappresenta il momento più hygge, che supera anche l’atto fisico in sé.

6. Un massaggio come ottimo contorno. Il Dott Olsensen suggerisce un massaggio di quasi un’ora, ritenuto parte integrante dell’atmosfera danese. Si dovrebbero utilizzare, precisa, oli essenziali che richiamino la natura. E ci vuole calma, molta calma. Forse troppa.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag