Pubblicato il

Trousse perfetta per le vacanze natalizie

Cosmetici e non solo: qualche consiglio per non farsi cogliere impreparate

trousse perfetta
iStock

Natale è arrivato e noi ancora dobbiamo pensare alla valigia. Se tra i programmi delle Feste c’è quello di partire, è il caso di pensare alla trousse perfetta. Ecco allora qualche consiglio per essere sicure di arrivare a destinazione con tutto ciò che ci occorre.

La trousse tra prevenzione e make up

Che sia in montagna, in campagna o al mare, la prima cosa che non può mancare in una trousse perfetta è la crema solare. Anche in inverno la pelle va protetta e questo per evitare che i segni dell’invecchiamento facciano capolino sul nostro volto. Non esitate a spendere per un buon prodotto: la base è importante.

Ora pensiamo alle labbra: per evitare che si secchino portatevi dietro un buon idratante. Potete trovarlo anche in erboristeria, a base di ingredienti naturali emollienti. Se sarete fuori anche per Capodanno è utile pensare al make up. Siete tipi acqua e sapone? Non snaturate il vostro look, ma pensate ad aggiungere un tocco in più al vostro make up a Natale. Non dimenticate di mettere nella trousse perfetta una matita nera per gli occhi, sarà utile sia che vogliate sfumarla sulla palpebra, sia se vorrete passarla sul contorno della parte interna degli occhi.

Preferite nuance diverse dal nero per le Feste? Allora scegliete il colore di un ombretto in base a come vi vestirete. Se sapete di dover passeggiare a lungo fra mercatini e presepi prendetevi cura della vostra pelle con maschera e gel idratanti. E non dimenticate le mani: proteggetele con una crema e con caldi guanti.

Per chi vuole trascorrere il Natale al caldo, la trousse perfetta sarà composta da crema idratante corpo, crema solare, trucchi dal colore delicato e magari un siero calmante che doni freschezza al viso dopo bagni di sole. Scegliete prodotti che contengano attivi naturali che idratano in profondità.

Trousse perfetta. Qualche consiglio

Evitate di caricare eccessivamente il vostro beauty. Optate per piccoli contenitori da viaggio; non partirete per anni interi! Fatevi consigliare dal vostro profumiere di fiducia su prodotti adatti al viaggio che state per compiere, in base alla vostra pelle. E magari chiedete campioncini che entrino facilmente nella vostra trousse. Uno smalto trasparente è d’obbligo all’interno di una trousse perfetta. Se la manicure si dovesse rovinare, avrete un alleato per far rimanere le vostre mani in ordine.

Non dimenticate qualche farmaco: se soffrite di mal di testa, qualche bustina di analgesico. Se avete paura di mangiare troppo, inserite in un piccolo contenitore qualche cucchiaino di bicarbonato o del vostro “anti bruciore”. Pensate anche a un antipiretico, in caso le basse temperature facessero arrivare febbriciattole…