Pubblicato il

Pokemon Sole e Luna: a Natale nuova mania!

Con i nuovi Pokemon Sole e Luna arriva l’ultimo capitolo di una saga ormai senza tempo, che ha conquistato un pubblico trasversale

Pokemon Sole
istockphoto.com

POKEMON SOLE E POKEMON LUNA

Dopo il fenomeno mondiale di Pokemon GO, è arrivato in tempo per il Natale 2016 il nuovo grande evento di una saga ormai senza tempo. I fan di vecchia data ma anche i nuovi appassionati potranno recarsi nella meravigliosa regione di Alola con Pokemon Sole e Luna. Appena usciti in esclusiva per le console della famiglia Nintendo 3DS.

NUMERI DA RECORD

I numeri sono già da record. Pokemon Sole e Pokemon Luna hanno totalizzato nella prima settimana dal lancio oltre 1.5 milioni di unità vendute. Il dato include anche le circa 132.000 copie di gioco vendute in Italia nella prima settimana.

IL NUOVO CAPITOLO DELLA SAGA

I giocatori potranno iniziare le loro avventure di Pokemon Sole e Pokemon Luna non appena il loro personaggio si trasferirà a Alola. Una regione bellissima che offre quattro vaste isole tropicali e una artificiale. Durante l’esplorazione della regione, mentre cercano di portare a termine ognuna delle prove dell’isola, i giocatori incontreranno ben presto il Professor Kukui e un cast di memorabili personaggi. In Alola, gli esseri umani e i Pokemon coesistono in rapporti stretti. Ciò dà vita a una cultura molto diversa rispetto a quella di altre regioni e a un’esperienza Pokemon realmente nuova!

QUESTIONE DI STILE

Grande successo di vendita sia negli Stati Uniti che in Giappone, Pokemon Sole e Luna ha già ricevuto elogi della critica da parte dei media per lo stile impeccabile che rende questo nuovo capitolo della saga “Una delle esperienze Pokemon più affascinanti e complete” (9,2/10, Gamesoul). Merito della bellissima regione di Alola, i meravigliosi personaggi e la fantastica avventura.

NUOVE MODALITA’ DI GIOCO

Oltre che in modalità per un giocatore, i giocatori potranno divertirsi con la nuova modalità multiplayer Battle Royale. Quattro Allenatori competono in un’emozionante battaglia tutti contro tutti, opponendo il loro Pokemon migliore contro quello degli altri, fino a quando verrà dichiarato il vincitore in base a quanti Pokemon avrà sconfitto.