Pubblicato il

“Music”, Bonolis decreterà la canzone del secolo

Le date, gli ospiti e il cast del nuovo programma di Paolo, che partirà il 4 gennaio su Canale 5

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis

Paolo Bonolis di nuovo su Canale 5. Ma non con Ciao Darwin, nonostante la scorsa stagione sia riuscita a conquistare in media il 26.88% di share. E neanche con Avanti un altro, grazie anche ai buoni risultati riportati dal Caduta libera di Gerry Scotti. Seppur il “sottobosco”, con tutti i suoi personaggi, tornerà ad allietare il preserale a partire dalla prossima primavera.

Però Paolo Bonolis sta per tornare. Con “Music, la canzone del secolo”, che partirà il 4 gennaio.

Si tratterà di uno show lungo 3 serate, quasi interamente dedicate alla musica. “Ci saranno grandi ospiti, grandi personaggi musicali che interpreteranno un ruolo diverso rispetto alla consuetudine, anche se non lontano dalla loro professione”, aveva confessato Paolo Bonolis a Chi.

Lo show è in fase di registrazione presso lo studio 5 di Cinecittà di Roma, lo stesso che ha ospitato il Nemicamatissima della coppia Cuccarini – Parisi. Perché quando c’è Lucio Presta, agente di Lorella e di Paolo, non ci sono differenze tra Rai e Mediaset che tengano. La prima puntata andrà in onda mercoledì 4 gennaio su Canale 5. La regia è affidata a Roberto Cenci.

Tanti gli ospiti previsti, italiani ed internazionali, che interpreteranno i brani più famosi di sempre. Ad aprire la serata sarà John Miles con il suo pezzo Music. Ma arriveranno anche Anastacia, Simon Le Bon, Tony Hadley, Gerard Depardieu e John Travolta. Tra i nomi italiani, tanti cantanti prestati al piccolo schermo. A partire da due dei giudici di X-Factor Fedez e Manuel Agnelli. E proseguendo con l’ex-coach di Amici Elisa, la showgirl Lorella Cuccarini (vedi sopra) e il duo Benji & Fede.

Sperando, almeno, che gli accostamenti tra gli ospiti non siano così perentori, in fatto di qualità e merito. Perché passare da Miles alla coppia Benji & Fede, con tutto il rispetto per i seppur bravi cantanti, richiederebbe un avviso in sovrimpressione.