Pubblicato il

Brad Pitt sciarpa – dipendente: il feticcio del sex symbol

L’attore, notano alcuni magazine, sembra avere un rapporto ossessivo con le sciarpe

LaPresse

E’ un accessorio che con il clima invernale si rivela utile, utilissimo. Ma per qualcuno gli accessori sono molto più che utili: diventano un feticcio, un tratto distintivo. Per esempio definire Brad Pitt sciarpa -addicted potrebbe non essere esagerato. L’attore infatti, notano alcune riviste, sembra avere una sorta di ossessione per le sciarpe, anche quando il clima non è una motivazione sufficiente. Di lana, di seta, di cotone. All’aperto e al chiuso. Sul red carpet. Sui set cinematografici. E se un tempo poteva essere semplicemente un vezzo, oggi, notano i magazine, sembra essere divenuto uno statement.

Brad Pitt

Brad Pitt sciarpa – addicted

Scorrendo a ritroso le fotografie dell’attore, risulta effetti evidente che questo accessorio è a lui molto caro. E che in questo ultimo periodo è quasi un legame ossessivo. Sui red carpet di Allied, il film di Robert Zemekis che lo vede protagonista con Marion Cotillard, ne sfoggia una dopo l’altra. Color vinaccia cangiante, fantasia black and white, un’elegante blu oltremare. Tanto per citarne alcune. I più attenti allo stile delle star, non si sono lasciati sfuggire le numerose sciarpe nere e colli che indossava alcuni anni fa, quando era al fianco di Angelina Jolie, amante del nero. Brad Pitt ha stile, questo è fuori discussione, e il suo amore smodato per le sciarpe ha ufficialmente permesso a questo accessorio un upgrade. Non solo per i look casual, o all’aperto. La sciarpa da uomo si porta con i completi eleganti e nelle occasioni più glamour.

Brad Pitt

La sciarpa da uomo: un accessorio che piace (non solo a Brad)

Le collezioni autunno inverno 2016 2017 confermano la tendenza che Brad Pitt caldeggia. L’accessorio must è la sciarpa. Portata nel modo più semplice, cioè con un giro attorno al collo e le due estremità sciolte. Oppure una estremità sul fronte e una sul retro. Fendi le ha proposte lunghissime. Ferragamo maxi e avvolgenti. Giorgio Armani opta per la versione collo. Brad Pitt le porta nel modo più classico, leggermente sciolte. Qualcuno vi legge un messaggio, ovvero la necessità dell’attore di esser preso sul serio in quanto artista, non solo come ex componente dei Brangelina. Qualcun altro vi legge una crisi di mezza età, e il bisogno di un feticcio per sentirsi sicuri. L’amore per le sciarpe lo ha sempre avuto, ma un utilizzo così reiterato no. In ogni caso, che per lui sia un feticcio (un po’ come la borsa piena di cianfrusaglie per le donne), o un simbolo di emancipazione artistica, questo accessorio piace, e continuerà a piacere.

Brad Pitt