Pubblicato il

Addobbi natalizi originali e naturali

istockphoto.com

NATURA E FANTASIA PER GLI ADDOBBI NATALIZI

Come ogni anno nel mese di dicembre la casa si appresta ad essere impreziosita di decorazioni a tema, ma per stupire veramente i nostri ospiti con allestimenti diversi dal solito possiamo realizzare addobbi natalizi originali con le nostre mani. Basta un pizzico di fantasia e buona volontà per creare deliziosi oggetti ed elementi decorativi personalizzati, con i quali infondere una magica atmosfera nei vari ambienti della casa, dal salotto alla cucina, dalla camera da letto al giardino, rendendoli unici ed inimitabili.

PAROLA CHIAVE: PERSONALIZZAZIONE

Anziché spendere i nostri risparmi per acquistare preziose palline di cristallo o vetro soffiato, possiamo realizzare addobbi natalizi per l’Albero altrettanto belli, decorando a mano delle palline semplici ed economiche o addirittura rivestendo apposite sfere in polistirolo. Basterà munirsi di una pistola per colla a caldo e delle decorazioni che vogliamo applicare alle palline, secondo il nostro gusto: pietre, ricami, perline, strass, etc. Sul web ci sono tantissimi tutorial che insegnano in modo molto semplice i vari metodi di realizzazione di addobbi natalizi originali e di grande effetto.

TREND ADDOBBI NATALIZI 2016: NATURA

Una delle tendenze più diffuse in questo 2016 è il richiamo costante alla natura, che diventa il tema dominante delle decorazioni natalizie. Si parte dalle ghirlande da appendere alla porta o ai muri, tutte rigorosamente realizzate con piante vere, frutta fresca o secca, pigne ed altri vegetali, a nostra fantasia.

ARTE DELLA TAVOLA

La natura è protagonista anche a tavola, con addobbi natalizi originali realizzati a mano. I segnaposto sono semplici cartoncini impreziositi da un rametto d’abete con i nomi scritti a penna (meglio stilografica); il centrotavola è realizzato assemblando frutta e foglie mentre i portacandele sono piccoli vasi da giardino in terracotta con tanto di terriccio e muschio, da cui svettano semplici ceri naturali da accendere per illuminare il Natale più intimo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag