Pubblicato il

Under 30: rapporti sessuali tre volte a settimana

… poi il declino. Pensate che una coppia sposata su dieci lo fa solo un paio di volte l’anno. Eppure il sesso fa bene alla salute. Ecco perché…

rapporti sessuali

Il boom dai 20 ai 30, poi? Ecco come cambia il nostro rapporto col corpo con l’avanzare dell’età. E, soprattutto, come si modifica il numero dei rapporti sessuali. Inesorabilmente. Gli esperti dell’Istituto Kinsey hanno scoperto i decenni della nostra vita che vantano la maggior frequenza. E hanno indicato il motivo per cui l’avvolgersi tra le lenzuola risulta importante per la nostra salute.

La ricerca ha affermato che le persone che hanno raggiunto l’età adulta intorno al 2000 hanno avuto una vita sessuale più attiva rispetto agli altri.

Dallo studio si deduce anche che i giovani tra i 18 e i 29 anni di età dovrebbero fare l’amore circa 112 volte l’anno, cioè quasi tre volte a settimana.

Coloro che sono compresi tra i 30 e i 39 anni erano soliti fare sesso in media 86 volte l’anno. Cioè circa 1,6 volte a settimana. Quest’ultima affermazione non sorprende affatto, in quanto riguarda l’età scelta da molte persone per formare una famiglia. Un bambino che piange, ahimè, non favorisce lo stato d’animo adatto.

Le persone di età inclusa tra i 40 e i 49 anni, inoltre, hanno rapporti sessuali, in media, 69 volte l’anno. Lo studio, infine, ha evidenziato che il 45% delle coppie sposate può avere rapporti più volte al mese. Mentre il 34% 2/3 volte a settimana e il 13% solo un paio di volte all’anno.

L’importanza del sesso sembra essere stato sottolineato da un altro studio. In Pennsylvania i ricercatori della Wilkes University, infatti, hanno scoperto che, con 2/3 rapporti a settimana, gli studenti universitari raggiungevano livelli più alti di anticorpi rispetto a quanti facevano sesso con minore assiduità.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag