Pubblicato il

Le misure “ideali” di un uomo secondo le donne

Metro alla mano, quanto deve essere lungo e largo l’organo maschile? Lo dice, ahimé, uno studio americano..

iStock

Bando al buonismo. Le misure maschili contano, eccome. Provate a parlare con un minidotato. Ma anche un XXL diversi problemi li ha. Che sia qualche centimetro in più o in meno, in quel caso c’è una maggiore soglia di tolleranza. Ma di quanto? Vediamo quello pensano a riguardo le donne. E la scienza.

Secondo un nuovo studio realizzato dalla University of California e della University of New Mexico, il pubblico femminile preferisce una dimensione “over” nei partner di una sola notte, rispetto a quelli di lungo termine. Per realizzare lo studio, i ricercatori hanno mostrato a un campione di donne 33 modelli di pene in 3D realizzati in misure diverse e con un materiale rigido, inodore, di plastica blu. Colore che serviva a ridurre eventuali problemi razziali.

Circa 70 le donne che hanno preso parte allo studio, di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Non tante, effettivamente. Ad ogni modo, la loro risposta media è stata di 16cm di lunghezza e di 12,2 di larghezza. Per un rapporto di una sola notte, invece, le donne hanno preferito un modello leggermente più grande, di 16,3 cm di lunghezza e 12,7 di circonferenza. Neanche tutta questa differenza, in realtà.

Ad ogni modo il campione interrogato, in questo modo, confessa anche di non essere soddisfatto delle dimensioni reali.

Dato che la misura ambita è superiore alla media. Secondo un’analisi che ha coinvolto 15mila uomini, infatti, un pene in erezione rivela mediamente 13.1 cm di lunghezza e 11,7 di larghezza. Altro che 16.

Misure. Opinioni differenti tra uomo e donna

Il sito specializzato ‘DrEd’, in precedenza, aveva anche sottolineato una leggera differenza tra l’opinione delle donne e quella degli uomini in fatto di dimensioni. Mentre gli uomini ritengono che un pene di lunghezza media misuri 14,2 centimetri, le donne accorciano a circa 13,7 centimetri. Alla domanda sulla lunghezza ideale, i primi hanno detto anche 16,5 centimetri, mentre le seconde si sono tenute sui 15,7 centimetri. Paese che vai, dimensioni che trovi?

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag