Pubblicato il

Ming Xi: il richiamo dello stile gladiator

La modella cinese porta il sole d’Oriente al party di Esquire con un look che urla femminilità

Ming Xi
Courtesy of©instagram.com/mingxi11

Ming Xi, pseudonimo di Xi Meng Yao, è una modella asiatica che ha stregato il mondo. Il suo nome è venuto alla ribalta a seguito della partecipazione al concorso di bellezza Elite Model Look nel 2009.

Ming Xi un angelo alla conquista del mondo

Il successo non ha tardato ad arrivare e Ming, con il suo charme orientale, ha conquistato passerelle, copertine e stilisti tanto che, nel 2013 ha sfilato per Victoria’s Secret.

Una vetrina importante che l’ha resa la terza modella cinese a sfilare per il noto brand di lingerie dopo Liu Wen e Sui He. Capelli nero corvino e 1,78 di altezza per la modella nata a Shanghai nel 1990 e divenuta cittadina del mondo.

Il suo stile è decisamente variabile, passa da capi iper femminili a mise che la fanno sembrare un maschiaccio, il tutto però è sempre interpretato con grande stile.

Modella Ming Xi
Ming Xi indossa sandali firmati René Caovilla in camoscio nero con lacci alla caviglia e dettagli in Swarovski e abito di Prabal Gurung

Da modella a dottoressa in Fashion Design

La moda ce l’ha nel sangue visto che, oltre a prestare la sua immagine a numerosi brand, l’ha anche studiata. Proprio così, nonostante i mille impegni, Ming Xi ha trovato il tempo per laurearsi in Fashion Design presso la Donghua University di Shanghai.

Uno dei suoi outfit vincenti è quello sfoggiato in occasione del party di Esquire tenutosi a Pechino. Ming ha scelto dei sandali firmati René Caovilla in camoscio nero con lacci alla caviglia e dettagli in Swarovski. Scarpe da sogno che, dolcemente, abbracciano il polpaccio senza segnarlo.

Sandali alla schiava, sensualità da indossare

Belli e stilosi. Questi sandali fanno tanto gola a tutte le fashion addicted che vogliono vestire di eleganza i propri piedi. Che dire poi del suo abito? Sensualità contemporanea quella proposta da Prabal Gurung, rinomato stilista nepalese.

Il vestito, appartenente alla collezione Resort 2017, è impreziosito dalla presenza di paillettes nere e argento ricamate a mano e piume di struzzo. Il nero è un passpartout, per le occasioni speciali è perfetto. La sua semplcitià non è mai banale, anzi. La presenza di punti luce è sicuramente in grado di fare la differenza rendendo ogni outfit impeccabile.