Pubblicato il

Proposta di matrimonio? Anche il “sì” è social

Fame di like in vista delle nozze: le donne vogliono il loro momento speciale in diretta. O comunque condivisibile…

iStock

La ricerca che non ti aspettavi. E di cui non volevi sentire parlare. Nell’era dei social, infatti, anche il momento più intimo di sempre deve essere condiviso. Forse per fare un po’ di invidia ad amici o amiche. Magari quelli rimasti ancora single. O forse per immortalare l’ennesimo momento di privacy e snaturarlo. Ad ogni modo una donna su cinque è così assetata di likes che vorrebbe la propria proposta di matrimonio in streaming on-line.

Un sondaggio di 10.000 persone, promosso da Chilli Sauce, ha rilevato che il 40% delle donne vuole i social media facenti parte della proposta, in qualche maniera. Per l’esattezza il 30% vuole foto e video da poter postare. Mentre il 18% lo vuole in diretta, live. E meno male che c’è anche un 50% di donne che si accontenta di un semplice “vuoi sposarmi?”. Come se non fosse già abbastanza.

L’innovazione non toccherebbe, però, i ruoli della proposta.

Le donne, secondo questo sondaggio, non hanno dubbi. Deve essere l’uomo quello che deve chiedere la mano. Mai viceversa. Viene così in mente quello che è successo poche settimane fa. Con la pagina Facebook «Andrea ama Claudia», che ha fatto il giro della “rete”.

Cosa è successo? Claudia ha deciso di interrompere la sua storia con Andrea, non si sa perché. E lui scrive un’accorata lettera per riconquistarla. Piena di dettagli intimi. No, in questo caso il tentativo non sembra sia andato a buon fine. La pagina non esiste più. E forse neanche il loro amore. Ad ogni modo prima di prendere iniziative “social”, cercate di capire se correte il rischio di fare una brutta figura. Almeno questo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag