Pubblicato il

Come saranno i viaggi del futuro: qualche curiosità

Cosa aspettarsi per i viaggi che verranno: le cose più strane e meravigliose in serbo nel 2017

I viaggi del futuro: negli hotel con orto sui tetti
©iStocphoto

Futuro e viaggi vanno di pari passo. La fine del 2016 ha visto un numero interessante di sviluppi per i viaggiatori. Dalle camere d’albergo high tech ai progressi nel settore dell’aviazione. Ma molto di più è previsto per quest’anno. The Indipendent stila una sorta di previsione di viaggio per quello che verrà.

COSA ASPETTARSI PER I VIAGGI DEL FUTURO

Hotel:
Ci sarà la possibilità di spegnere ed accendere la luce con la nostra voce.

Camere ad attivazione vocale sono già una realtà all’Aloft Hotel di Boston e Santa Clara. Offrono un iPad dotato di un app in grado di poter regolare temperatura, illuminazione e musica semplicemente parlando

La scheda chiave sarà un ricordo del passato
Entrare in una stanza d’albergo sta diventando sempre più elaborato. Al boutique Hotel Alma Barcelona gli ospiti usano le loro impronte digitali al posto dei tasti per accedere. Al Kimpton Hotel Nine Zero di Boston, è necessario sottoporsi a una scansione dell’iride prima di aprire la porta della Suite Super-luxe.

ORTI SUI TETTI DEGLI HOTEL

Frutta e verdura a chilometri zero con gli orti sui tetti.
Stanno emergendo strutture che garantiscono prodotti a km 0. Grazie agli orti situati direttamente in hotel. Il Croazia Bellevue Hotel dispone di orti sul tetto, mentre le capre pascolano sul campo da golf di Kittitian Hills a St Kitts. Si arriverà a passeggiare sul balcone della camere per cogliere un’arancia dall’albero.

Trasporti:
Aerei più moderni
I nuovi aerei hanno una serie di vantaggi per i viaggiatori. Illuminazione calibrata. Aria più pulita nelle cabine. Riduzione degli effetti del Jet Lag. Wifi su molte compagnie entro la fine del 2017.

Nuove tecnologie in aeroporto per l’identificazione dei passeggeri
L’aeroporto di Heathrow è pronto ad utilizzare nuove tecnologie per i passeggeri più lenti. Chi ha più probabilità di perdere i voli in coincidenza può essere aiutato da un sistema che analizza 33 tipi di informazioni incrociate e dimezzare i tempi di operazione.

Siti Web e Applicazioni
Hypit è un’app che consente agli utenti di rivedere ristoranti, bar e locali con foto e video invece che dover leggere lunghi testi.

Siti come Airbnb prendono sempre più piede. L’economia della condivisione sta diventando una moda. Ecco dunque che il sito ha ampliato la propria offerta di viaggio. Lo fa offrendo la possibilità di far vivere agli utenti esperienze immersive con la gente del posto.

Esperienze nuove
La realtà virtuale porta indietro nel tempo. Basta indossare cuffie in 3D per essere, ad esempio, a Pompei prima dell’eruzione e immergersi in città come erano una volta.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag