Pubblicato il

Emma Stone tra le stelle del firmamento

L’attrice riceve un Golden Globe vestita di polvere di stelle. Letteralmente

LaPresse

Ha vinto un meritatissimo Golden Globe come miglior attrice in un film musicale, e, da vera star qual è, lo ha ritirato indossando un abito ricoperto di stelle. Parliamo di Emma Stone, premiata per la sua splendida performance in La La Land. Pellicola che, fra l’altro, si è guadagnata ben 7 Golden Globe Awards, fra cui quello per il Miglior Film o Commedia Musicale. E per il miglior attore, ricevuto dal co-protagonista Ryan Gosling.

Emma Stone alla cerimonia dei Golden Globe Awards. Foto LaPresse
Emma Stone alla cerimonia dei Golden Globe Awards. Foto LaPresse

Il look stellare di Emma Stone

L’attrice statunitense si è presentata alla cerimonia di premiazione con un abito a dir poco stellare. Un capo da sera firmato Valentino, color carne, ricoperto di stelle e stelline argentate. Un nude look effetto polvere di stelle, reso ultra romantico dal tessuto leggero e morbido, e dal taglio principesco. Con lungo scollo frontale e spalline incrociate (composte interamente da stelline) che evidenziavano il corpo scolpito dell’attrice ventottenne. Il tutto impreziosito dagli orecchini in platino con diamanti e gli anelli della collezione Tiffany Jazz. E un collier Tiffany Archives.

Emma Stone, dettaglio di gioielli e make-up
Emma Stone, dettaglio di gioielli e make-up

A completare il look, NARS Cosmetics ha realizzato un make-up pensato per sposarsi con l’eleganza eterea dell’abito. Ecco che il trucco, racconta la make-up artisti Rachel Goodwin, è romantico e vintage, magico e glamour allo stesso tempo. Una linea di eyeliner definisce la palpebra superiore, mentre le labbra riprendono l’effetto nude dell’abito. Uno chignon basso e morbidissimo completa il look.

La grazia e l’eleganza hanno sempre contraddistinto gli outfit di Emma Stone. Tanto che diverse riviste di moda non esitano a definirla un’icona di stile. Anche lo scorso anno si è presentata sul red carpet dei Golden Globe Awards con un outfit scintillante, ma si trattava di un top Lanvin interamente ricamato con applicazioni, portato con un pantalone in velluto nero e strascico. Originale ed elegantissima.