Pubblicato il

Maschere da sci per sguardi panoramici

Per un look accattivante anche in pista, ecco l’accessorio perfetto in grado di combinare tecnologia e funzionalità

Maschere da sci rosa Giro
Courtesy of©Giro

Maschere da sci: mai pensare di andare in pista sprovvisti di questo prezioso accessorio. Spesso, quando ci si ritrova davanti a tanti modelli, la scelta risulta difficile. Ciò che conta è non avere fretta ergo evitare di fare le cose con leggerezza.

Non parliamo di un oggetto che ha un valore puramente estetico, la sua missione è quella di proteggere occhi e viso. Mai sottovalutare dunque la composizione così come la forma e la compatibilità con il casco. Il tutto strizzando l’occhio al design.

Maschere da sci: stile e comodità per tutti

Una volta appurate le caratteristiche tecniche, via libera alla fantasia. Ognuno può trovare la soluzione ideale in linea con la propria personalità.

Chi ha sete di novità WooDone, il marchio di occhiali in legno ispirato ai paesaggi delle Dolomiti, stupisce con effetti speciali. Ecco che a fare il suo debutto è la SC405, una maschera da sci innovativa nel design e nella tecnologia.

Cosa la rende unica? E’ senza scocca. Si tratta solo del primo step di una futura versione realizzata in legno che sarà disponibile alla fine del 2017.

WooDone, la maschera senza scocca

La maschera è disponibile con due lenti intercambiabili che la rendono adatta a qualsiasi condizione atmosferica. Il foro orizzontale, ricavato nella parte superiore della lente, genera un sistema di areazione in grado di assicurare un maggior comfort. Non è tutto. Lo speciale trattamento anti-appannamento previene l’effetto condensa causato dall’escursione termica tra il calore del viso e la temperatura esterna.

Maschera da sci SC405, la prima firmata WooDone Maschera da sci SC405, la prima firmata WooDone
Maschera da sci SC405, la prima firmata WooDone

Bella sì, ma anche pratica visto che ha un’ottima vestibilità. Aderisce perfettamente al viso grazie all’imbottitura interna in soffice spugna e all’elastico regolabile che le permette di abbinarsi a ogni tipo di casco da snowboard e da sci con orecchio rigido. Che dire poi dei colori? La SC405 si propone in due versione. La lente specchiata può essere Fumo Arcobaleno o Fumo Grigio.

Giro, maschere all’avanguardia

Stile, comodità e qualità: questo il tris vincente su cui ha puntato Giro, leader mondiale nella progettazione e nello sviluppo di caschi e maschere per sciatori e snowboarder.

Al fine di migliorare il comfort e le performance delle sciatrici e degli snowboarder più esigenti, l’azienda californiana è solita realizzare prodotti di design tecnologicamente all’avanguardia.

Per la stagione 2016-2017 ha infatti proposto una collezione di maschere da sci dalle linee pulite ed eleganti che assicurano uno stile impeccabile.

Ne è un esempio il modello Balance, caratterizzato dalla tecnologia EXV (Expansion View Technology) e dalle lenti sferiche ZEISS pronte ad offrire un ampio campo visivo nonché la massima visibilità in pista.

Maschera da sci Giro
Maschera da sci Balance di Giro con tecnologia EXV (Expansion View Technology), e lenti sferiche ZEISS

Non è da meno il modello Facet, una full frame dalle dimensioni medie la cui comodità è garantita da un’imbottitura a tre stati posizionata intorno all’intero frame che, così come l’elastico, è disponibile in diverse colorazioni.

Anche in questo caso la tecnologia EXV è in grado di fare differenza. Ebbene sì, assicura un’ampia visione così come la lente sferica anti nebbia realizzata in collaborazione con Zeiss.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag