Pubblicato il

Moda uomo: le tendenze che verranno

Concluse le sfilate maschili e in attesa di quelle femminili, facciamo un recap delle tendenze per l’anno prossimo

LaPresse

Ogni anno, tra gennaio e marzo, il mondo della moda è in fermento: in attesa di Milano Moda Donna, kermesse dedicata al prét-à-porter femminile, vediamo quali sono state le tendenze emerse durante le sfilate dedicate alla moda uomo. Ecco un riassunto dei trend maschili per l’autunno inverno 2017 2018.

Milano Moda Uomo recap

Sfilata Versace - Milano Fashion Week Autunno Inverno 2017 2018. Foto LaPresse
Sfilata Versace – Milano Moda Uomo Autunno Inverno 2017 2018. Foto LaPresse

Dato che parliamo di moda invernale, vale la pena cominciare dai capospalla, grandi protagonisti della moda uomo che verrà. Il cappotto extra long continua anche l’anno prossimo a farla da padrone, dopo aver spopolato durante la stagione attuale. Ha linee ampie e classiche, arriva come minimo a metà polpaccio. Tra i modelli più visti in passerella tra i capospalla c’è anche il Montgomery, un grande classico che ritorna con i suoi alamari in stile British. Continua ad avere i riflettori puntati il bomber, che viene abbondantemente rivisitato, a volte addirittura destrutturato.

Sfilata Missoni - Milano Fashion Week autunno inverno 29017 2018. Foto LaPresse
Sfilata Missoni – Milano Moda Uomo Autunno Inverno 29017 2018. Foto LaPresse

Per quanto riguarda gli stili, l’immaginario dell’uomo invernale 2017 2018 si arricchisce di bravi ragazzi. Di nerd, potremmo osare. Outfit un po’ retrò, vagamente anni ’70, fatti di pantaloni a quadretti, giacche in stile rennino o cardigan, occhiali da vista con montatura spessa e scarpa sportiva, bassa e sobria. Non scema la tendenza sportiva, che nella moda uomo si arricchisce di capi tipicamente associati alla montagna, come il pile e la scarpa tecnica con gancetti. Ma per la vita di tutti i giorni, torna direttamente dagli anni ’90 la tuta. Giacca con zip e pantalone largo e morbido, monocolore. Oppure completo in felpa.

Moda uomo per divertirsi

 Marni - Milano Moda Uomo Autunno Inverno 2017 2018. Foto LaPresse

Sfilata Marni – Milano Moda Uomo Autunno Inverno 2017 2018. Foto LaPresse

La moda uomo offre sempre più spunti per giocare con lo stile. Gli accessori spesso sono ironici, divertenti. Il fazzoletto in testa per esempio, l’occhiale da sole in stile disco dance, il berretto buffo. Ma anche stampe con animali, pellicciotti, zainetti e marsupi dalle forme più disparate. Il kilt. Non dimentichiamo il doppiopetto, il color cammello, il dolcevita, tre grandi must della prossima stagione. Ma rivitalizziamo lo stile con leggerezza, sembrano gridare le passerelle.

 

Potrebbe interessarti