Pubblicato il

Stati Uniti: Trump promuove il turismo

E’ in aumento il flusso turistico verso gli Stati Uniti grazie all’elezione di Donald Trump: ecco i dati che sorprendono

Washington D.C., la Casa Bianca, residenza di Trump
©iStockphoto

Donald Trump, nel bene o nel male, è ormai un vivo argomento di conversazione. Anche per quel che riguarda il turismo. Con il suo insediamento alla Casa Bianca infatti, è emerso un dato interessante. Dalle rilevazioni di Opodo, agenzia di viaggi online, i viaggiatori dalla Russia agli USA sono cresciuti del 168% dopo l’elezione di Donald Trump alla Presidenza degli Stati Uniti d’America. E aumentano anche i turisti italiani. Si è stimato con il 36% in più da novembre 2016 a gennaio 2017 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Si tratta dell’aumento più importante, seguito subito dopo dal picco di viaggiatori provenienti dai paesi nordici. Tra questi Svezia (+96%) e Danimarca (+81%) in primis. A cui si aggiunge anche una crescita del 50% delle partenze dalla Germania verso l’America. Spagna, Austria, Italia, Norvegia, Finlandia e Portogallo completano la lista.

GLI STATI UNITI D’AMERICA E DONALD TRUMP

A restare invariato rispetto allo scorso anno, invece, è il costo medio di un biglietto aereo. Per andare e tornare dall’America si spende in media intorno ai 614 euro. Molti turisti scelgono come destinazione primaria Washington e la Casa Bianca. Che risulta essere sempre una meta imperdibile. Visitare la dimora dell’uomo più potente del mondo ha sempre il suo fascino. Bisogna andare al 1600 di Pennsylvania Avenue: appena a nord del National Mall, a sud di Dupont Circle, ad ovest di Downton e Capitol Hill e ad est di Georgetown. Il famoso edificio venne inaugurato il 1 novembre del 1800, pochi mesi dopo la morte di George Washington. Ecco perché il primo presidente ad insediarsi fu John Adams.

LA CASA BIANCA

Con il corso degli anni e il susseguirsi dei vari presidenti vennero avviate numerose ristrutturazioni oltre che abbellimenti. Franklin Delano Roosevelt ordinò il totale rifacimento dei pavimenti e un ammodernamento generale. Per tornare al progetto neoclassico iniziale con Truman. Il complesso che si presenta oggi appare come un elegante e raffinato palazzo, anche se non brilla per maestosità. Si estende su una superficie di 6000 mq con l’edificio centrale neoclassico che ne è il cuore pulsante. Gli eleganti interni non sono eccessivamente sfarzosi. Per i cittadini che non sono americani è particolarmente difficile riuscire a prenotare una visita. Bisogna iniziare a muoversi con almeno 6 mesi di anticipo e prevedere una serie incredibili di controlli di sicurezza.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag