Pubblicato il

Capi anti-freddo: come vestire i bambini in inverno

Le rigide temperature non perdonano. Ecco come andrebbero vestiti i propri figli nei mesi più gelidi dell’anno

Capi anti-freddo bimbi
Courtesy of©Rohappy/iStock

Capi anti-freddo: quando le temperature calano a picco correre ai ripari è un dovere. Soprattutto se ci sono di mezzo dei bambini. Le mamme, infatti, durante i mesi più rigidi dell’anno vanno nel pallone chiedendosi come vestire i propri figli per tenerli al caldo. Scongiurare malanni di stagione non è facile ed ecco che, in un batter d’occhio, i piccoli si ritrovano a fare i conti con naso che cola, febbre che non accenna a scendere etc. Come si dice, prevenire è meglio che curare.

Capi anti-freddo contro i malanni

Prima regola, che è la stessa che vale per gli adulti, vestirsi a strati. Il famoso look a cipolla non delude mai. A darne conferma è anche Carole Caufman, direttrice di stile di Petit Bateau, che al settimanale francese l’Express ha dichiarato: “La soluzione è perfetta per i bambini. Si muovono di continuo e passano da ambienti freddi a luoghi riscaldati. Adottando questa tattica si evitano sbalzi di temperatura ergo possibili malattie”.

Cotone o tessuto tecnico?

Quale materiale prediligere? Questo è uno dei dubbi che, spesso, assale le mamme davanti agli scaffali dei negozi. Il cotone è sicuramente la scelta più gettonata perché assorbe l’umidità e trattiene il calore. “E’ molto pratico e, inoltre, è in grado di apportare innumerevoli benefici ai bambini” – precisa Carole Caufman. Ci sono poi i tessuti tecnici che assicurano calore e riparo dal freddo. Lo sa bene Uniqlo, il brand giapponese che propone capi basici di ottima qualità nella gamma HeatTech che si contraddistingue per i suoi tessuti termici.

Cappotto o piumino?

Cappotto o piumino: quale assicura una maggiore protezione? Bisogna tenere sempre a mente i bisogni quotidiani dei bambini. Il cappotto in lana è, allo stesso tempo, caldo ed elegante. Carole Caufman però suggerisce di prediligere soluzioni come parka o piumini. “Il cappotto, in realtà, non è proprio adatto alla quotidianità dei bambini. Correndo e giocando si può rovinare facilmente. Con un piumino si può stare più tranquilli. Se poi ha una buona imbottitura anche il pericolo freddo è scongiurato”.

Parola agli accessori

Al fine di assicurare ai piccoli una buona protezione, mai dimenticare a casa il berretto. Meglio optare per modelli che permettono di coprire anche le orecchie. Altrettanto utili sciarpe e guanti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag