Pubblicato il

Schiena: la nuova zona erogena (maschile e femminile)

Non solo sotto la cintura: anche collo, nuca e spalle dicono la loro in fatto di eros

schiena
iStock

Schiena nuda: sexy, non solo se femminile. Intendiamoci: un bel fisico è sempre un bel fisico, ma a noi donne piace essere “avvolte”in caldi abbracci. Dobbiamo avere la sensazione di essere protette. E due “spallucce” maschili non sono proprio l’ideale. Se all’uomo fa impazzire la schiena di una donna, quella nuda fra le lenzuola o quella disegnata da un vestito scollato, allo stesso modo una donna non resiste a quella maschile.

Schiena: moda ed esercizio fisico

Il nude look più sofisticato non mira al décolleté. La schiena è il must della seduzione e si rivela come la nuova zona erogena della moda. Dalle dive sul red carpet alle cene di gala, non c’è nulla di più seducente di una schiena poco o completamente mostrata.

Le star la curano in particolar modo insieme alle spalle. E un motivo ci sarà. Oltre ad essere la parte più estesa del nostro corpo, è anche il punto grazie a cui “sosteniamo” i pesi della nostra vita. L’immagine di una persona ingobbita ci riporta alla fatica, al dolore, alla fine. Una posizione eretta, invece, rassicura, emana forza e solidità.

Ma la parte posteriore del nostro corpo, potrebbe perdere di fascino se troppo “palestrata”. Una schiena con la “S” maiuscola deve essere tonica, non esageratamente muscolosa. E questo vale per entrambi i sessi. La postura deve essere spavalda, la pelle compatta, liscia e senza inestetismi.

Schiena e piacere: gli studi

Le ricerche di due Università britanniche e di una sudafricana sono state pubblicate qualche tempo fa sulla rivista Cortex. Gli studiosi – coordinati dal prof Oliver Turnbull dell’Università di Bangor – hanno cercato di scoprire quali siano le zone erogene preferite da uomini e donne. E hanno raccolto i dati riguardanti pazienti di continenti diversi. Alle persone intervistate è stata sottoposta una sorta di mappa del corpo con i punti potenzialmente erogeni. I più ovvi riguardano i genitali. Ma nella maggioranza dei casi, la schiena era presente.

Il pensiero di un massaggio, di una carezza come di una presa decisa sulla schiena, colpisce molti individui di nazionalità diversa. A dispetto della generale convinzione secondo cui il piacere è esclusivamente contenuto negli slip, anche la stimolazione di spalle, collo e schiena è in grado di accendere la passione. Anche la nuca e le spalle sono zone molto sensibili: molti uomini gradiscono baci e piccoli morsi in queste parti del corpo. Conosciuto anche come “punto N”, comprende la nuca fino a scendere. Una semplice carezza provoca un formicolio che si rifletterà lungo tutta la colonna vertebrale, fino all’osso sacro. Certo, ogni individuo è diverso ed è possibile che a qualcuno non piaccia essere toccato sulla schiena. Ma a quanto pare, la maggioranza gradisce…

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag