Pubblicato il

San Valentino light: la crema di mele allo zenzero

Un dessert poco calorico per la festa degli innamorati

San Valentino light: crema di mele
iStock

San Valentino light; dove ad essere leggero non è il sentimento ma la portata calorica del menu. Sì perché abbuffate a cena e festeggiamenti della festa degli innamorati non sono proprio due azioni che vanno d’accordo.

Per questo motivo, se state pensando di preparare una serata culinaria per il vostro amato o per la vostra amata, andateci piano con i grassi e le preparazioni elaborate. Potreste poi pagarle in camera da letto e a caro prezzo. Con digestioni lunghe e senso di pesantezza.

San Valentino light: la ricetta

Oggi vi proponiamo quindi la ricetta di una crema morbida, gustosa fatta di mele e zenzero e vero menu light per la vostra serata romantica.

Ecco la ricetta. Ingredienti: mele, arance del tipo da spremere, zenzero, zucchero. 8 cm. di zenzero per 9 mele, circa 150 g. di zucchero e 4 arance piccole. Sbuccia lo zenzero e taglialo a pezzi. Sbuccia anche le mele e mettile in una pentola.

Unisci il succo d’arancia e lo zucchero e lascia che il composto si sciolga a fuoco moderato. Fai cuocere mescolando fino a quando le mele saranno morbide abbastanza. Elimina i pezzetti di zenzero e frulla il composto. Servi la crema di mele allo zenzero calda o fredda a piacere. Aggiungi sopra della panna montata. Buon appetito!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag