Pubblicato il

Beauty Blender per un trucco naturale e impeccabile

La gioia di tutte le amanti del make up è lei, una spugnetta a forma di uovo che permette di applicare il fondotinta sulla pelle senza imperfezioni

Beauty blender
Courtesy of©heckmannoleg/iStock

Beauty Blender: è lei l’asso della manica di molte make up artist nonché di beauty blogger. Parliamo di una spugnetta dalla curiosa forma ergonomica e dal colore sgargiante inventata nel 2003 dalla nota truccatrice Rea Ann Silva. Nel giro di un paio di anni, non c’è che dire, è diventata richiestissima in tutto il mondo. Basta farsi un giro su Youtube e Instagram per vedere che sono tanti i tutorial che la vedono protagonista. A quanto pare la Beauty Blender ha rubato la scena al tradizionale pennello.

Beauty Blender, la spugnetta miracolosa

Curioso e accattivante, il suo aspetto a forma di uovo garantisce una perfetta applicazione sulla pelle di fondotinta, bb cream, correttore, blush e cipria. In tante, infatti, la usano per il contouring, ovvero per dare tridimensionalità al viso con un sapiente gioco di luci e ombre. Tutte possono sperimentarla perché è davvero facile da usare e permette di rendere il make up bello e omogeneo. Come?

Mai usarla da asciutta

Al fine di ottenere un trucco naturale, mai usarla asciutta, bisogna bagnarla con dell’acqua. Si stende poi il fondotinta sul viso e si picchietta, delicatamente, sulla parte interessata utilizzando il suo lato bombato mentre, la parte appuntita, serve per arrivare a truccare tutte quelle zone difficili da raggiungere con le dita o con i classici pennelli, ovvero le orecchie e i lati del naso. Una volta provata, risulterà difficile farne a meno. Ebbene sì, crea dipendenza. Attenzione però. Una volta utilizzata, mai lasciare la Beauty Blender sporca. E’ cosa buona e giusta, prima di riporla nel beauty case, lavarla accuratamente con del sapone, magari quello di Marsiglia, per poi lasciarla asciugare.

Uomini: il mistero dell’uovo rosa

Se le donne la amano, cosa ne pensano gli uomini? A chiederselo è stata la vlogger Selena Faye. Stando a quanto riporta la rivista Elle, la giovane ha interpellato i suoi follower dandogli un compito: chiedere ai propri partner cosa potrebbe essere, a loro avviso, quel curioso oggetto. Le risposte sono decisamente divertenti: in molti pensano sia un uovo colorato, come dargli torto, la forma inganna. Niente invasione di campo, ad ognuno le sue competenze.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag