Pubblicato il

Vita di coppia: amore o lussuria? La ricerca

Passione o storia da fiaba? Ecco l’indagine di LELO che rivela cosa vogliono le persone. L’amore è importante ma è la libidine ad avere la meglio

Vita di coppia
Courtesy of©PeopleImages/iStock

Vita di coppia. Ci sarebbe da scrivere un libro a tale proposito. Odi et amo direbbe Catullo perché, ogni relazione, è fatta di alti e bassi, passione e litigi. La vita è però fatta di compromessi, soprattutto quando si è in un rapporto a due. Quale la chiave di volta per tenere viva la fiamma? Semplice, alimentarla.

Vita di coppia: eros o amore?

Cosa conta di più, vivere una fiaba o una travolgente passione? Quale la vera ricetta della felicità? A rivelare preziose informazioni in merito è LELO, brand svedese leader nell’universo del piacere e del design erotico. Interrogando più di 1.000 persone provenienti da tutto il mondo, è emerso cosa vogliono realmente le persone.

Fantasie sotto le lenzuola

In una relazione di coppia il pepe non deve mai mancare. Dal sondaggio realizzato da LELO emergono alcune fantasie ricorrenti: ad avere la meglio è il sesso a tre seguito dal fare l’amore in luoghi insoliti. Non sono da meno il desiderio di sperimentare un’esperienza di BDSM mentre, tra i desideri più soft, figurano l’interesse per un massaggio sensuale e un weekend in un posto nuovo.

Quando l’amore è una questione di status

Sembra che le donne siano delle eterne romanticone. Nei loro rapporti, infatti, che siano single o sposate, l’80% sceglie l’amore. La percentuale sale al 90% quando sono impegnate in una relazione seria. Diverso il caso in cui si vive un rapporto aperto: il sentimentalismo viene meno in luogo del piacere. Che dire invece dell’uomo? Se in un primo momento ricerca l’amore, successivamente predilige il piacere.

L’età conta?

Ebbene sì: sia per gli uomini che per le donne più l’età avanza più il piacere conta. Tra i 18 e i 40 anni, più dell’80% degli intervistati è d’accordo: al piacere preferisce il sentimento. Superata la fase dell’innamoramento e delle farfalle nello stomaco, il focus si sposta in un’altra direzione: la libidine con il partner.

Paese che vai, tendenza che trovi

Facendo un giro per il mondo, i dati sono interessanti. Se l’Australia stupisce con l’80% a favore dell’amore contro il 20% pro lussuria in Grecia il desiderio di provare piacere interessa ben il 67% degli intervistati. India e Germania, invece, presentano una forbice piuttosto interessante che vede l’84% a favore della passione vs il 16% e il 13% per la lussuria.

Non c’è che dire, a prescindere dal proprio status, sesso o età, ciò che conta è mantenere viva quella fiamma che alimenta la complicità tra i partner.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag