Pubblicato il

Emirates vola in alto: è la migliore compagnia di bandiera

I viaggiatori hanno eletto il vettore arabo come il migliore del mondo secondo una recente classifica.

Emirates aeromobile
©Di G patkar di Wikipedia- Opera propria

Emirates regina dei voli. La compagnia aerea dell’emirato Arabo di Dubai non solo è la più grande del Medio Oriente. Ma è stata anche eletta la migliore del mondo. Secondo la classifica stilata da eDreams sulla base delle recensioni degli utenti, infatti, primeggia in giudizi positivi. L’agenzia di viaggi online leader in Europa ha reso nota la classifica annuale delle migliori compagnie aeree del mondo.  Che è stata realizzata sulla base delle recensioni di oltre 90.000 utenti che hanno viaggiato in aereo nel 2016. E’ stato chiesto di rispondere ad un questionario riguardante diversi aspetti del volo. L’analisi ha preso in considerazione le compagnie aeree di linea e i vettori tradizionali full service. Quelli che effettuano, oltre a voli domestici e a breve raggio, anche voli internazionali e lunghe distanze.

LE MIGLIORI COMPAGNIE AEREE: EMIRATES IN TESTA

Ecco che entra in gioco Emirates. Secondo le opinioni dei viaggiatori si aggiudica lo scettro. Seguita da Luxair ed Aegean Airlines. Primeggia per pulizia, comfort, servizio degli steward, check-in, intrattenimento, rapporto qualità-prezzo. E’ stata superata da Aer Lingus, la compagnia aerea irlandese, soltanto nei punteggi relativi all’apprezzamento delle sale VIP. Le altre compagnie preferite dei viaggiatori sono Swiss International Airlines e Turkish Airlines. La compagnia di bandiera del Granducato di Lussemburgo è sul podio anche per il servizio degli steward e per il check-in, mentre quella turca è tra le prime tre per i servizi d’intrattenimento e il rapporto qualità/prezzo.

LE AGENZIE DI VIAGGO ON LINE

Il country manager di eDreams Odigeo per l’Italia, Alexandra Koukoilian, afferma che “queste indagini permettono di monitorare i sentimenti dei clienti. E scoprire quindi le priorità dei viaggiatori. Con la conseguenza di adeguare l’offerta alle  loro esigenze. Gli utenti di oggi chiedono flessibilità, libertà di scelta, tempestività e convenienza. Perché si opera tramite web. Con il web e il mobile i processi di prenotazione e di pianificazione delle vacanze sono molto cambiati. Ecco perché le agenzie di viaggi online sono oggi nella posizione migliore per fornire questo servizio e contribuire alla continua crescita di questo settore.” Volare con Emirates significa quindi vivere esperienze che riescono ad accontentare qualsiasi esigenza del viaggiatore. La compagnia effettua oltre 3000 collegamenti settimanali dall’hub dell’Aeroporto Internazionale di Dubai. Con 161 destinazioni in 6 continenti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag