Pubblicato il

Piccoli gesti d’amore che fanno la differenza

Pensate a un regalo importante per la vostra lei? Prima preparatele la colazione a letto.

Colazione a letto, piccoli gesti d'amore
iStock

Le donne italiane preferiscono piccoli gesti d’amore a regali importanti. Non che un bel gioiello o un viaggio inaspettato siano sgraditi. Ma le attenzioni costanti hanno di sicuro una maggiore valenza in tema di sentimenti. A partire dalla colazione a letto. È il risultato di una ricerca condotta da PerDormire, brand italiano di produzione materassi e sistemi letto.

Piccoli gesti d’amore: vince la colazione a letto. La ricerca

Il buongiorno di vede dal mattino. E anche l’amore. L’importanza del momento del risveglio da parte delle donne è spiegato da una ricerca dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, realizzata per PerDormire. Si parte dal rapporto che abbiamo con il letto. Lo studio – condotto su un campione di più di 1.000 italiani – evidenzia come dopo una buona notte di sonno ci si senta carichi di emozioni positive. Secondo i ricercatori l’88% degli italiani si sveglia rilassato. Di buon umore (84%), appagati (72%), padroni della propria giornata (66%) ed energici (47%).

Leggi tutti i consigli d’amore di stile.it

Il risveglio: il momento di concedersi piccoli gesti d’amore

“Qualcuno pregusta il piacere della colazione apparecchiando già la tavola la sera prima. Per poter avere il tempo di godersi il pasto del mattino, che ha la dimensione del rituale, ovunque esso avvenga”. È il commento di Veronica Gabrielli, Professore Associato di Marketing presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Gabrielli continua affermando che mentre ci si addormenta, inconsapevolmente si pensa al sonno come una necessità; ci si risveglia riscoprendo quanto il dormire sia piacevole (69%), una coccola (43%), per qualcuno addirittura un lusso (38,3%), di cui la colazione a letto appare come una contemporanea sublimazione.

Amare: come dimostrarlo in poche mosse

La consapevolezza di essere amati passa da piccole e grandi motivazioni. Secondo il sondaggio effettuato da PerDormire le donne italiane hanno bisogno di gesti che le gratifichino. Questo discorso può valere anche nei confronti degli uomini. Per il 18% degli intervistati i regali importanti sono più che graditi. Mentre un 14% preferisce i gesti plateali. Ma non sono solo questi a rendere felice una donna, piuttosto il gentil sesso ha una predilezione per i piccoli e costanti gesti d’amore e sorprese “spezza routine” (27%), a partire sin dal risveglio.

La colazione perfetta di Rosanna Marziale

Rosanna Marziale, chef stellata del ristorante Le Colonne di Caserta, suggerisce quale potrebbe essere la colazione perfetta. “Come in amore, anche un menu colazione deve puntare sulla leggerezza, semplicità e genuinità. Non deve assolutamente mancare un tocco di creatività, magari preparando, rigorosamente al momento, panetti da tostare in padella da condire con miele e marmellate. Il tutto accompagnato da spremute e centrifughe di agrumi e zenzero, di cui sono note le proprietà afrodisiache ed energizzanti, ideali per iniziare al meglio la giornata”.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag