Pubblicato il

Calendario per il sesso: trovate il tempo

Impegni e famiglia impongono organizzazione. Gli esperti consigliano di farlo anche per il rapporto di coppia

calendario per il sesso
iStock

È l’opinione di Krystal Woodbridge: un calendario per il sesso è la soluzione. La sessuologa in un’intervista al The Independent, rivela che la maggior parte del suo lavoro è basata sul “non abbiamo trovato il tempo”. Sembrerà strano, ma il trucco per mantenere vivo il rapporto di coppia sta nell’organizzazione.

Calendario per il sesso: nel lavoro come sotto le lenzuola

Così come accade per gli impegni familiari e il lavoro, il sesso dovrebbe essere segnato come un appuntamento. Una terapia “semplice” che – a quanto pare – funziona. Più facile a dirsi che a farsi. La sessuologa ammette che ci vuole poco tempo per disabituarsi al sesso. Allo stesso modo si impiegano forze ed energie per ritrovare l’intimità e la coerenza nel numero di rapporti. Ma quando il contatto si riaccende, difficilmente si torna alla situazione iniziale.

Calendario per il sesso: una priorità

Non solo appuntamenti da medico o palestra. Ad avere la priorità deve essere il sesso. E segnare un calendario che porti a rapporti a regolari può aiutare. La Woodbridge consiglia di cominciare con una volta a settimana. Se necessario, puntate la sveglia o lasciate i bambini ai nonni. Ma sforzatevi a non farvi “vincere” dalla stanchezza.

Sesso: spontaneità o costrizione?

Denise Knowles, altra sessuologa intervistata dal The Independent, afferma che molte persone vedono il calendario del sesso come una costrizione. Il fatto di mancare di spontaneità andrebbe a diminuire il desiderio, facendo sentire l’individuo impegnato in un lavoro più che nella voglia di stare insieme. In realtà la sessuologa sottolinea la frenesia di una vita al giorno d’oggi: “Il tempo per appuntamenti, uscite con gli amici e per sé stessi è sempre troppo poco. Il romanticismo si può trovare anche nella decisione di dedicare un’ora al partner”.

Tra i consigli anche quello di approfondire i contatti fisici: baci appassionati, carezze e massaggi che ormai sono un lontano ricordo. È importante inoltre rendersi desiderabili e non trascurare l’ambiente. Candele, oli profumati o un’atmosfera rilassante possono aiutare a ritrovare la complicità.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag