Pubblicato il

Occhiali giocosi per dare colore all’estate

A vestire gli occhi in chiave briosa sono montature vivaci pronte a tenere in compagnia al mare così come in città

Occhiali giocosi Havaianas
Courtesy of©Havaianas

Occhiali giocosi per una stagione carica di colore e magia. Proprio così. Tra primavera ed estate il guardaroba si cambia d’abito, accessori compresi. Oltre a sandali e borse, uno degli oggetti must have sono gli occhiali da sole. Loro non devono mancare mai, a prescindere che ci si ritrovi a vivere avventure urbane o balneari. Non il solito modello. Al fine di portare una piacevole dose di allegria nella quotidianità, ci vuole un qualcosa di unico e speciale.

Occhiali giocosi per la donna contemporanea: parola a Furla

A vestire la donna vivace e raffinata ci pensa Furla che, nella collezione Sun 2017, porta in scena la sua essenza contemporanea attraverso soluzioni che urlano allegria tanto nei colori quanto nei materiali. Prevalgono i modelli dal gusto urban-chic in acetato combinato al metallo. Soluzioni eleganti e leggere al tempo stesso.

Occhiali giocosi Furla
Occhiale Furla, Collezione estate 2017, con frontale squadrato in acetato trasparente. Il profilo colorato rosso prosegue sulle aste

Smith, occhiali classici ma contemporanei

Giocare con le forme è stata invece la mission dei nuovi occhiali Founder & Founder Slim di Smith, azienda americana facente parte del Gruppo Safilo. La montatura, realizzata al 53% con materiali Evolve, cerniere con blocco automatico, naselli e stanghette in Megol idrofilo, rende l’occhiale leggero.

Occhiali giocosi Founder
Occhiale da sole Founder by Smith con lenti di forma quadrata con angoli stondati, ponte sottile e fibre ottiche polarizzate ChromaPop

I modelli, unisex, sono disponibili in due misure. Il Founder, dalla vestibilità media/ampia, è disponibile in nove colori oltre a un modello realizzato in collaborazione con Howler Bros. Il Founder Slim, invece, è più piccolo e si presenta in otto differenti sfumature. Entrambi sono caratterizzati da lenti di forma quadrata con angoli stondati, ponte sottile, fibre ottiche polarizzate ChromaPop oppure lenti Carbonic TLT, polarizzate e non polarizzate.

Havaianas lancia la prima collezione eyewear

Altro successo in casa Safilo quello di Havaianas. Un nome un programma. Come non pensare alle sue iconiche flip-flop, calzature che hanno conquistato il mondo intero? A richiamare l’attenzione è la prima collezione eyewear che racconta, come sempre, il fascino del Brasile. Proprio così, i nuovi occhiali giocosi evocano lo spirito vibrante dell’estate brasiliana con una moltitudine di colori e abbinamenti sorprendenti perfetti per essere indossati ovunque, sia in spiaggia che in città.

Occhiali giocosi Havaianas
Occhiale da sole Rio by Havaianas realizzato in acetato

Le nuove proposte prendono il nome dalle spiagge più famose del Brasile ovvero Rio, Paraty, Trancoso e Noronha. C’è poi l’occhiale Brazil, l’unico della gamma con il frontale realizzato in strati di acetato declinati nei colori della bandiera brasiliana, un tributo alle famose flip-flop Brazil.

I modelli presentano un morbido rivestimento in rubber siglato dal distintivo pattern “rice” che caratterizza la suola delle celebri flip-flop, acetato e poliammide e sono disponibili in varie dimensioni: small, medium e large. Le lenti garantiscono protezione dai raggi UVA/UVB e presentano tre possibili finiture: a tinta piena, sfumata e specchiata.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag