Pubblicato il

Martedì Grasso, le ricette dal mondo

Viaggio intorno al mondo per assaggiare le specialità culinarie di Carnevale

I dolci più golosi del Martedì Grasso

Martedì Grasso è una festa celebrata nei paesi a tradizione cattolica ma diffusa ormai in tutto il mondo con festeggiamenti giocosi a base di maschere, travestimenti e sfilate di carri allegorici. In Italia, dalla Valle D’Aosta alla Sardegna, i festeggiamenti sono iniziati il 23 febbraio, il cosiddetto “Giovedì Grasso”. Terminano proprio oggi 28 febbraio, il “Martedì Grasso”. Ad eccezione di Milano, dove il Carnevale Ambrosiano cadrà il 4 marzo.

L’occasione è perfetta per gustare i dolci tipici. Dalle castagnole alle frittelle, dalle chiacchere – tipiche in Lombardia, Piemonte, Veneto o Emilia – al migliaccio napoletano e alla pignolata siciliana. La tradizione culinaria del Bel Paese è ricca di ricette gustose per tutti i palati. Ma all’estero quali sono i piatti tipici del Carnevale? eDreams propone dieci destinazioni dove volare e soggiornare al miglior prezzo per scoprire e assaggiare dieci diverse specialità gastronomiche. Eccole!

Fonte eDreams

SCOPRI ANCHE: CHIACCHIERE VEGAN AL FORNO. LA RICETTA

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag