Pubblicato il

Le più belle citazioni di Emma Watson sulle donne

L’attrice non è solo una delle star più ricercate di Hollywood, è anche una femminista convinta. Ecco le migliori frasi sulle donne pronunciate da Emma

Le citazioni di Emma Watson sul suo femminismo sono come piccole perle di saggezza. L’attrice, ex star della saga di Harry Potter, sta portando avanti una carriera che va a braccetto con la sua filosofia di vita femminista. E non le manda a dire a nessuno. Ne La Bella e la Bestia, il nuovo film della Disney che è un remake del classico animato omonimo, la Watson interpreta una principessa Disney atipica. “Non è un personaggio passivo, è a capo del proprio destino”. E come poteva essere altrimenti in un’epoca come la nostra?

Eppure, nonostante i passi avanti che sono stati fatti in termini di parità gender, le donne ancora faticano a essere considerate al pari degli uomini. Si veda la reazione che ha suscitato la foto topless della Watson pubblicata da Vanity Fair. Ora c’è chi dice che la star dia una cattiva reputazione al femminismo. Che la sua foto sia ipocrita.

Le migliori citazioni di Emma Watson sul femminismo.

Già in passato la Watson è stata criticata: quando ha fatto da testimonial alla campagna HeForShe per l’avanzamento dei diritti delle donne. “All’inizio non ero sicura di potermi permettere di essere turbata – ha dichiarato in risposta alle critiche – Ma ho capito di dovermi concedere 24 ore per tenere il broncio e poi tirare avanti”.

La Bella e la Bestia arriverà nei cinema italiani il 16 marzo, distribuito dalla Walt Disney. Diretto da Bill Condon, è interpretato anche da Dan Stevens, Luke Evans, Emma Thompson, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor, Ian McKellen e Stanley Tucci.

Ecco le più belle frasi sulle donne pronunciate da Emma Watson…

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag