Pubblicato il

Cosmoprof Worldwide Bologna celebra i suoi 50 anni

Cinquantesimo anniversario per Cosmoprof, il salone internazionale dedicato all’industria della cosmetica e alle ultime tendenze beauty

Cosmoprof
istockphoto.com

50 ANNI DI COSMOPROF

Cinquant’anni e non sentirli: non potrebbe essere altrimenti per Cosmoprof, la fiera della cosmesi più importante del settore. Cosmoprof Worldwide Bologna celebra infatti i suoi primi 50 anni, con una un’edizione piena di novità anche in riferimento al numero di aziende e di Paesi partecipanti. Ci saranno ben 2.604 espositori, 94 in più del 2016, per la maggior parte stranieri (il 73%) provenienti da 69 nazioni.

COSMOPROF 2017: DOVE E QUANDO

Cosmoprof Worldwide Bologna aprirà i battenti il prossimo 17 marzo negli spazi di BolognaFiere. Il salone internazionale dedicato all’industria della cosmetica e alle ultime tendenze beauty durerà ben quattro giorni. Guest star dell’inaugurazione sarà l’étoile Roberto Bolle, un’artista certamente all’altezza del grande evento. Anche la campagna pubblicitaria non ha risparmiato grandi nomi: è stata infatti firmata da Oliviero Toscani.

LE NOVITA’ DI QUESTA EDIZIONE

Per la prima volta esporranno Argentina, Cile, Giappone, Lettonia ed Emirati Arabi Uniti/Dubai. Il presidente di BolognaFiere, Franco Boni ha spiegato che quest’anno la manifestazione crescerà complessivamente del 7%. “Ottimi anche i risultati riguardanti i visitatori, con un +10% di pre-registrati sul sito web“. Con il supporto dell’Ice, l’Istituto per il Commercio Estero, salgono a 29 le collettive dei Paesi esteri, il 16% in più rispetto al 2016.

Tra le novità a livello di contenuti spicca Cosmoprime, con 151 espositori per l’81% esteri da 28 Paesi. Si tratta di un’area speciale del salone aperta al pubblico dal 16 al 19 marzo e dedicata alla profumeria. In collaborazione con l’Accademia del Profumo, verrà riprodotta la filiera produttiva di un’essenza e realizzata una colonia in edizione limitata. In programma anche il primo raduno internazionale dei barbieri.

COSMOPROF E COSMETICA ITALIA

Anche per questa edizione 2017, Cosmoprof Bologna Fiere ha rinnovato la partnership con Cosmetica Italia, l’associazione confindustriale che riunisce circa 500 aziende cosmetiche. “Anche Cosmetica Italiana – spiega il presidente, Fabio Rossello – festeggia nel 2017 i 50 anni dalla sua fondazione.” Le celebrazioni sono inoltre accompagnate da dati incoraggianti: continua infatti a crescere il fatturato globale del settore cosmetico italiano.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag