Pubblicato il

Settimana Santa: le mete scelte dagli Italiani

Ecco dove andranno i turisti italiani durante la Settimana Santa: le destinazioni preferite

Amsterdam. destinazione top per le vacanze di Pasqua 2017 e la Settimana Santa
©iStockphoto

Settimana Santa vuol dire vacanza oltre che Pasqua. E, per molti, la possibilità di organizzare un city break in un’altra città. Vale a dire un viaggio, anche se breve. Hundredrooms, il meta motore di ricerca di alloggi turistici, ha stilato una classifica dei luoghi più ambiti per quel che riguarda la scelta dei viaggiatori italiani. Le città europee più richieste sono Amsterdam, Londra e Manchester. Rimanendo in territorio nostrano, invece, a vincere sono Jesolo, Firenze e Pisa. Nel 2016, soltanto 19 italiani su 100 hanno preferito Paesi stranieri come meta di vacanza. Invece in questo primo quadrimestre del 2017 le previsioni di recarsi all’estero sono in ascesa. Con l’Italia che si riconferma, sia per italiani che per stranieri, destinazione unica dal fascino inesauribile.

LA SETTIMANA SANTA DEGLI ITALIANI: DOVE ANDARANNO IN VACANZA

E’ dunque Amsterdam ad occupare il gradino più alto del podio. Nella Venezia del Nord c’è tutto quello che un turista possa desiderare. Esposizioni uniche come quelle del Museo Van Gogh o del  Museo Stedelijk. Ponti e canali che la sera s’illuminano creando un’atmosfera romantica, ideali per una passeggiata a piedi, in bicicletta o per navigare con uno dei battelli caratteristici. Bellissimi parchi come il Vondelpark con distese di tulipani multicolori, alberi e laghetti.

Contemporanea, internazionale, ma anche tradizionale e moderna è la seconda destinazione più richiesta. Londra si visita bene con le temperature più miti. Piacevole è passeggiare tra i celebri parchi come Regent Park, Hyde Park e St James Park. Ma anche tra parchi meno conosciuti come Fukushima Gardens, una riproduzione in piccolo dei giardini giapponesi. Assolutamente da non perdere il famoso cambio della guardia a Buckingham Palace, il Big Ben e  il Tower Bridge. Per chi privilegia la cultura può visitare la Tate Modern Gallery, la National Gallery e il British Musuem.

LA CLASSIFICA DELLE CITTA’

E poi la terza classificata, Manchester. Al di là delle due squadre di calcio la città inglese rappresenta una meta di grande interesse culturale. Il Museum Science and Industry è infatti uno tra i più grandi d’Inghilterra. E la Cattedrale, bombardata durante la Seconda guerra mondiale, è stata riportata agli antichi splendori. Per gli appassionati di musica rock, è possibile visitare i luoghi dove gli Oasis hanno suonato. Una sorpresa arriva dalla quarta posizione. E’ Jesolo, il piccolo comune in provincia di Venezia, che rappresenta un’alternativa alle città d’arte. Un posto deve passare in tranquillità la giornata di Pasquetta, fare il primo bagno della stagione e concedersi un pranzo squisito, rigorosamente a base di pesce.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag