Pubblicato il

Backpack e zaini: mai stati così glamour

Collezioni di zaini innovativi e di tendenza. Perfetti per il viaggio, ma anche per l’esplorazione urbana

backpack

La primavera porta con sé i primi, luccicanti bagliori delle villeggiature. Si comincia a programmare il viaggio o la vacanza. Si organizzano weekend fuori porta o alla scoperta delle città d’arte. Che siate viaggiatrici avventurose o esploratrici urbane, l’accessorio che non può mancare è il backpack, lo zainetto. Lungi dall’essere un elemento dai connotati adolescenziali, oggi lo zaino sfila in passerella e si porta con qualsiasi outfit, dal più elegante al più urban. Ecco due esempi di collezioni di zaini innovativi e di tendenza.

Backpack Eastpack ‘Inspired by the world of’

Continua l’avventura di EastpackInspired by the world of’ che dal 2015 crea collezioni speciali in collaborazione con nomi eccellenti del design. Ora è il momento di Paul & Joe Voyageur, che assieme a Eastpack ha realizzato una collezione fresca e contemporanea che ha per tema principale il viaggio. ‘Inspired By The World Of’ Eastpak x Paul & Joe Voyageur è una selezione di valigie, borse, backpack e accessori resistenti e funzionali, perfette per l’esploratore urbano. Due fantasie, una stampa camouflage e una con farfalle. La prima, ispirata ai viaggi in Malesia della designer Sophie Méchaly, è di forte impatto, sui toni del kaki. La seconda, più giocosa e delicata, porta il design delle farfalle rosa su sfondo oliva. In particolare lo zaino Wyoming, robusto e capiente, è stato declinato nel design raffinato della collezione. Diventando un accompagnatore glam ma anche iper-funzionale, adatto ad ogni contesto.

289 by Saragiunti, backpack di tendenza

289 by SARAGIUNTI Alizee fan black
289 by SARAGIUNTI Alizee Fan black

Anche da 289 by Saragiunti (la linea ‘giovane’ di Saragiunti) è arrivata la primavera estate 2017. E ha portato con sé gli zaini perfetti per viaggi ed escursioni, ma anche per affrontare la giornata cittadina al meglio. Mixando sapientemente comfort, tecnologia e stile. I nuovi backpack Alizee e Jacque sono protagonisti della primavera. Entrambi i modelli racchiudono l’applicazione 289 Bag e la tecnologia bluetooth per collegare lo smartphone allo zaino e segnalare le notifiche attraverso la vibrazione. Jacque, nelle versioni Fan e Monogram, è in PVC goffrato e arricchito da dettagli e manici in pelle. Presenta una tasca interna per smartphone e un comodo scomparto porta documenti. Alizee si propone nelle colorazioni black e ice, e presenta una pratica chiusura superiore con calamita e una fodera interna logata in cotone. Spalline regolabili e dettagli sono in pelle.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag