Pubblicato il

I sei luoghi di culto più affascinanti in Italia

Dopo Occidentali’s Karma: Hundredrooms seleziona i luoghi di culto più suggestivi e caratteristici del nostro Paese

Global Karma, i sei luoghi di culto e di venerazione più famosi

Luoghi di culto in Italia. “Lezioni di Nirvana. C’è Buddha in fila indiana.” Il tormentone con cui Francesco Gabbani ha sbaragliato tutti gli avversari al Festival di Sanremo piace tantissimo. Non soltanto per il suo ritmo scanzonato, ma anche perché svela una verità pura e semplice: per curiosità o per moda, siamo sedotti dagli usi e costumi “del contemporaneo uomo del neolitico”. Culture dell’estremo oriente, monoteismi e filosofie dalle antiche radici finiscono per integrarsi in una realtà sempre più eterogenea.

Il processo di contaminazione tra differenti civiltà è visibile in molte città italiane. Qui fioriscono luoghi di culto e di venerazione appartenenti a vari popoli. Hundredrooms ha selezionato sei luoghi simbolici, veri e propri esempi di coesistenza tra diverse culture. Affascinanti dal punto di vista storico e architettonico, ma al contempo poco conosciuti. Continuate a scorrere le foto per scoprirli tutti.

LEGGI ANCHE: FRANCESCO GABBANI, TUTTO QUELLO CHE NON SAPETE SUL VINCITORE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2017

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag