Pubblicato il

Italiani allergici … all’ufficio. Soprattutto in primavera

Insofferenze degli italiani tra serio e faceto. Un sondaggio di Groupon

istockphotos

Arriva la primavera e scoppiano le allergie. Non solo ai pollini, ma anche all’ufficio e al proprio datore di lavoro. E’ quello che emerge, tra il serio e il faceto, da un sondaggio condotto da Groupon. La scrivania, la ‘clausura’, i colleghi, il tragitto nel traffico per arrivare al lavoro: tutte sostanze altamente allergizzanti quando la bella stagione scorre serena. E le persone non se la possono godere. Italiani allergici: una condanna che grava mentre fuori splende il sole.

Italiani allergici al lavoro quando fuori fa bel tempo

Il clima è piacevole. Le giornate durano più a lungo. I bar si riempiono di tavolini all’aperto. I turisti passeggiano beati. Mentre gli italiani sono chiusi in ufficio (o in qualsiasi altro luogo di lavoro): una scena che si ripete ogni anno, e che fa storcere il naso non poco. Come una vera e propria allergia di stagione. Italiani allergici al lavoro: non è un cliché di qualche efficientissimo paese europeo, ma il risultato di un ironico sondaggio condotto da Groupon. I luoghi comuni della primavera diventano uno spunto per domandare agli italiani cosa li rende insofferenti e cosa preferirebbero fare in questo periodo dell’anno.

Emerge che 4 utenti su 10 sono sono allergici alla scrivania: se fuori c’è il sole, il posto di lavoro diventa ancora di più una prigione. Il 6% aggiunge di essere allergico anche al proprio capo. Il 21% degli italiani inoltre è insofferente al traffico, e preferisce la bicicletta durante le giornate primaverili. Molte donne si dichiarano allergiche alle ragazze che cominceranno ad indossare shorts e canotte attirando gli sguardi del proprio partner. Anche le faccende domestiche causano reazioni allergiche al 16% degli intervistati. Stare in casa col freddo è l’unica buona ragione per pulire.

Cosa significa primavera?

Per il 32% degli intervistati l’arrivo della bella stagione si associa al risveglio del fisico e alla voglia di ricominciare a fare sport. Il 27% invece lo collega al risveglio dei sensi e degli ormoni. Mentre sul terzo gradino del podio (con il 29% dei voti) c’è il ritorno alla vita mondana serale.

Cosa piace fare agli italiani in primavera? Il 35% indica le gite fuori porta, possibilmente che includano un pranzo. Segue la spa all’aperto per il 31,5%. Non manca chi vede la primavera come l’occasione per uscire a fare attività adrenaliniche come paracadutismo, rafting e bungee jumping (7,5%). Anche se il dolce far niente al parco (13,5%) vince sull’attività fisica.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag