Pubblicato il

Design e accessori: una passione reciproca

Designer che forgiano accessori. Brand di accessori che creano complementi d’arredo di design

Design e accessori

La collaborazione come emblema di versatilità. La multidisciplinarità come valore aggiunto ad un’eccellenza. Il design si insinua in ogni settore, forte della sua poliedricità, ed entra nel mondo degli accessori. Ecco che gli oggetti personali diventano pezzi di design. E l’home living nasce da un brand di borse e calzature. Design e accessori godono reciprocamente dell’interazione l’uno con l’altro. Specialmente durante le giornate della design week milanese.

Design e accessori: orologi speciali

Paola Navone - credit: Ph. Giovanni Gastel
Paola Navone – credit: Ph. Giovanni Gastel

Una speciale edizione di Swatch Art firmata Paola Navone nasce dall’incontro tra lo stile ‘nomade’ della designer e l’iconico orologio. Il modello Swatch Art Special Thammada (dal tailandese ‘cose semplici’) gioca con un mix di elementi geometrici e naturali. Punti e linee, nero e bianco, fiori blu e rossi si uniscono creando un pattern armonioso che evoca i pixel della computer grafica. Con il tocco del camouflage che si espande giocosamente. Paola Navone ha fatto dell’incontro tra Oriente e Occidente il suo tratto distintivo. Nelle sue creazioni si incontrano citazioni di culture diverse, curiosità e umorismo. Il modello di Swatch Art firmato dalla designer è stato presentato ieri presso lo Studio Otto di via Tortona, nel cuore del Fuorisalone. E’ disponibile anche inversione maxi.

Design e accessori: dal personal all’home

Obag - Lampade Ojoy
Obag – Lampade Ojoy

Intanto, un brand di borse e calzature si tuffa nel mondo dell’home design. In occasione del Fuorisalone O bag debutta con un progetto di lampade e lunch box. Complementi che raccontano la voglia di sperimentare, divertenti, dinamici, e, come tutti i prodotti O bag, personalizzabili. Entrambi gli elementi sono nati dalla collaborazione con designer. O joy è la lampada smart multisensoriale, disegnata da Franco Driusso, componibile e dalla base sferica. Ogni sua parte è disponibile in 6 varianti di colore, e la sua leggerezza (oltre che il funzionamento a batterie) la rende facilmente trasportabile da un luogo all’altro della casa.

Obag - Lunchbox Oeat
Obag – Lunchbox Oeat

O eat è invece un porta vivande componibile realizzato da laboratorio.quattro, che si avvale, per la parte di ingegnerizzazione progettuale e produttiva, del know-how di Guzzini. Portatile personalizzabile, si apre e si scompone in due cubi contenitori asportabili. Anche nel living O bag abbraccia il concetto di ‘design in motion’: sia la lampada che il portavivande si ‘muovono’, sono modificabili e personalizzabili. Oltre che democratici, perché accessibili.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag