Pubblicato il

Fiabe da indossare: è tempo di “La Bella e la Bestia”

Per tutte le fan del capolavoro della Disney, ecco gli abiti che permettono di sentirsi la Belle dei tempi moderni

Courtesy of©Zuiki

C’era una volta un giovane principe trasformato in bestia da un incantesimo. A rompere la sua condanna fu però l’amore di un animo nobile, quello di Belle. Questa la trama di una delle fiabe più amate nonché della pellicola del momento, “La Bella e la Bestia”, una rivisitazione live-action del grande classico d’animazione diretto da Bill Condon che vede tra i protagonisti Emma Watson e Dan Stevens. La moda si sa, è sempre pronta a nuove collaborazioni nonché contaminazioni e, sicuramente, il legame con il cinema è forte.

Fiabe da indossare: il look delle perfette principesse

A dimostrarlo è Zuiki, brand italiano di abbigliamento che, dalle origini, ovvero dal 2003, si caratterizza per la grande versatilità e varietà delle sue proposte. Ecco che, da marzo 2017, in contemporanea con l’uscita al cinema del film, ha lanciato la nuovissima capsule collection che rende omaggio proprio a “La Bella e la Bestia“. Una favola che, come spesso accade, ha una morale in quanto intende portare alla riscoperta di valori spesso dimenticati.

Zuiki e la Bella e la Bestia

Prendendo ispirazione dalla fiaba, il brand si rivolge alle donne invitandole ad non fermarsi mai all’apparenza bensì a ricercare la vera bellezza, quella che è dentro ognuno di noi. Tutte quindi possono sentirsi la nuova Belle, donna dal carattere forte e avventuroso ma, allo stesso tempo, romantica e sognatrice.

Ebbene sì, lei ha saputo lottare per affermare la sua identità e non solo. Dato il suo nobile animo, è riuscita a percepire ciò che gli altri non hanno colto, ovvero il cuore gentile del Principe che si cela dentro la Bestia.

fiabe Zuiki
Maglia by Zuiki corta in vita “La Bella e la Bestia”, 100% cotone  con stampa grafica

Come si dice “Never judge a book by its cover”. Proprio così, questo è uno dei messaggi che Zuiki intende trasmettere attraverso la sua capsule collection. T-shirt divertenti, felpe e canotte con scritte e stampe permettono di realizzare un look ora casual ora sporty-chic.

Calzedonia rende omaggio a Belle e amici

Calzedonia anche ha prestato il suo contributo vestendo tutte, grandi e piccine, con deliziose calze e leggings come quello di jeans Belle’s Friends. Come si evince dal nome, i protagonisti sono loro, i personaggi più amati del film ovvero Lumière, Tockins, Mrs. Bric e Chicco.

fiabe Calzedonia
Leggings jeans Belle’s Friends by Calzedonia con elastico in vita, tasche posteriori e toppe con i personaggi del noto cartone
Swarovski, gioielli da favola

Anche gli accessori meritano le dovute attenzioni. Atelier Swarovski, infatti, invita a vivere la magia delle grandi fiabe della Disney con una collezione di gioielli da favola. Ce n’è per tutte. Dagli orecchini alle collane, dai bracciali agli anelli: ogni modello è pronto a vestire tutte le principesse dei tempi moderni.

fiabe Swarovski
Braccialetto Chain The Beauty and the Beast Swarovski con una rosa tempestata di cristalli incastonati a mano su una catena

Un esempio? Il girocollo “The Beauty and the Beast” caratterizzato da un nastro impreziosito da un bel fiore. Non è da meno il braccialetto “Chain The Beauty and the Beast” con una rosa tempestata di cristalli Swarovski incastonati a mano su una catena. Tutte possono dunque portare la magia delle fiabe nella quotidianità rendendola più romantica e stilosa.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag