Pubblicato il

Espresso tonic: il trend dei cocktail esplode sui social

Su Instagram immagini da tutto il mondo del nuovo long drink a base di arabica

espresso tonic
iStock

Un Espresso Tonic: non si ordina, ma si costruisce. Il caffè è da sempre ingrediente di dolci, bevande e piatti gourmet. E ora entra anche nei drink. L’ultimo trend in fatto di cocktail spopola su Instagram e si diffonde a macchia d’olio in varie parti del globo.

Espresso tonic: il cocktail che conquista il mondo

Sui social network è già protagonista di tarde colazioni e aperitivi. Attraverso le foto postate si viaggia tra Usa e Australia, dall’Europa fino a Tokyo. L’Espresso Tonic ha come ingredienti principali l’arabica e l’acqua tonica. Un nuovo modo di gustare la bevanda più amata. E forse un nuovo drink che sappia tonificare con gusto.

Tra hashtag in cui dominano le parole “espresso” e “caffè”, lo scorrere di immagini sul drink da “costruire” sono innumerevoli. C’è chi lo preferisce di mattina: #morningespressotonic. Chi lo gradisce nel pomeriggio: #coffeetonic. I post si susseguono incontrando i più svariati ingredienti. Troviamo le toniche di tutti i tipi e di vari paesi, i caffè americani, l’espresso italiano… ma chi ha bisogno di essere originale aggiunge anche limone (magari dopo una sbronza serale) o rosmarino.

Espresso tonic: dentro e fuori casa

E che l’Espresso Tonic sia preparato con moka o macchina da caffè non importa. Il drink si fa a casa. O al bar, ogni volta che si desidera eleggere l’arabica a dignitoso cocktail. Le foto documentano la diffusione del long drink anche nei menu dei locali. Vienna, Perth, Tokyo o Londra. I tariffari lo annoverano tra le bevande da consumare la sera, ma anche al pomeriggio. E ne inventano di versioni allettanti. Con frutta fresca, agrumi, erbe aromatiche o cetriolo.

Le versioni sono tante. Ma per provare bisognerebbe mettere in conto che l’adorato caffè, abbinato alla tonica, potrebbe lasciare interdetti. I frequentatori dei social assicurano che dopo il primo sorso, il gusto è davvero inebriante. Provare per credere. Magari cominciando a casa.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag