Pubblicato il

Evan Rachel Wood, una donna con i pantaloni

L’attrice ha scelto Roberto Cavalli per presenziare al panel della serie Westworld al Paleyfest di Los Angeles

Courtesy of©Roberto Cavalli

Evan Rachel Wood, nota attrice statunitense, è una figlia d’arte. Ha seguito, professionalmente parlando, le orme dei suoi genitori. Il padre è Ira David Wood III e sua madre Sara Lynn Moore ed entrambi sono attori. La sua non deve essere stata un’infanzia facile. Stando infatti a quanto ha raccontato in una lettera inviata al magazine americano Rolling Stones, quando era solo un’adolescente ha subito abusi fisici, psichici e sessuali. Non una volta ma ben due.

Evan Rachel Wood, una vita tra drammi e successi

Nonostante il rifiuto ricevuto in tenera età, quando si era proposta per vestire i panni di Claudia in “Intervista con il vampiro”, la sua carriera è riuscita a decollare. Tutto è partito dal mondo della tv con “American Gothic”, “Profiler”, “CSI: Crime Scene”. Un amore che non ha dimenticato. Il suo nome è infatti tra quello dei personaggi di “Westworld“, l’amatissima serie della HBO. Il debutto sul grande schermo non si è fatto poi attendere. Ha infatti recitato in pellicole come “Thirteen – Tredici anni“, “Litigi d’amore”, “Basta che funzioni“, “Le Idi di Marzo” e tanti altri film.

In molti la conoscono per le questioni sentimentali che l’hanno resa protagonista. Ebbene sì, è stata legata a Marilyn Manson e all’attore Jamie Bell con cui si è sposata, ma anche separata, dopo aver dato alla luce un figlio. Nel 2011 ha poi deciso di fare outing dichiarando pubblicamente la sua bisessualità: la Wood ha fatto tesoro della sua esperienza invitando chiunque a non vergognarsi a esternare la propria identità nonché i sentimenti.

L’ex gothic girl in versione fashion

La sua vita si potrebbe definire divisa in fasi. Anche per quanto riguarda il look. Superato il momento gothic, fatto di capelli corti e mise ricche di bustier, Evan Rachel Wood ha riscoperto un altro lato della sua femminilità. Decisamente più fashion e meno dark. Il taglio rimane corto ma le mise si fanno più raffinate. Basta guardare l’outfit scelto per il PaleyFest, tenutosi a Los Angeles lo scorso 25 marzo 2017, per avere un’idea.

Evan Rachel Wood
Evan Rachel Wood indossa un completo in lana con dettagli in argento e camicia in chiffon di seta stampa leopardo della collezione Roberto Cavalli Fall/Winter 2017-18

Capello corto e outfit by Roberto Cavalli

Per l’occasione l’attrice ha indossato un completo composto da giacca e pantalone in crepe di lana con dettagli in argento e camicia in chiffon di seta stampa leopardo. Il tutto della collezione Roberto Cavalli Fall/Winter 2017-18. Al fine di non scordare le origini, un tocco rock lo portano le scarpe. Bellissime le pumps in velluto firmate Le Silla. A completare l’outfit una clutch di pelle, anch’essa nera, by Mugler.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag