Pubblicato il

Luce e design, uno sposalizio che va di moda

Il lighting design si avvicina al mondo della moda, con un pizzico di arte

Non è una novità che luce e design vadano di pari passo lungo il cammino dell’arredo contemporaneo. Tuttavia il loro sposalizio è così proficuo che non smette mai di creare, ideare, innovare. Durante la settimana del design milanese, luce e design si arricchiscono del contributo di altre forme di creatività. Quelle legate al mondo della moda.

Luce e design sposano la moda

Manuel Ritz
Manuel Ritz e Karman – Bacco limited edition

Un collaborazione nata qualche stagione fa, più prolifica che mai in occasione del Fuorisalone 2017. E’ quella tra il brand di illuminazione Karman e Manuel Ritz, storico marchio di menswear. Luci non convenzionali ed ironiche, abbigliamento per l’uomo dinamico, audace e contemporaneo. La fusione dei due brand non poteva che dare vita ad un prodotto innovativo e sperimentale. In occasione della settimana del design i due hanno presentato una versione inedita di Bacco, lampada da tavolo ricaricabile. Bacco è disegnata da Matteo Ugolini, ed ha la singolare forma di bottiglia di latte in vetro, quelle di una volta. Solo durante i giorni del Fuorisalone, in zona Brera, Bacco sarà acquistabile in una limited edition. Personalizzata con il logo Manuel Ritz, un asterisco, Bacco illuminerà un percorso tra eccellenza del design e della moda.

La moda si illumina grazie al design

Sputnik di Julie Lansom per Falconeri
Sputnik di Julie Lansom per Falconeri

Nel quadrilatero della moda, per la precisione presso la boutique Falconeri di via Montenapoleone, luci ed elementi decorativi di design accoglieranno i visitatori. La designer francese Julie Lansom ha creato per la maison di cachemire e maglieria una serie di lampade che riprendono il tema dei filati naturali. Sputnik, la lampada creata dalla designer e rivisitata per l’occasione, nasce dall’intreccio di fili colorati attorno a cornici geometriche in legno. Ecco che la lampada diventa un elemento decorativo, che orbita, come un satellite, tra moda, tecnologia, casa e comfort. Gli elementi artigianali, l’eccellenza nella moda, abbracciano luci e design diventando un unico elemento.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag