Pubblicato il

Zen Bitter, il cocktail pungente allo zenzero

Il gusto deciso dello zenzero si sposa con l’acidità del limone per un drink analcolico

cocktail
iStock

Zen Bitter: un cocktail analcolico, ma dal sapore pungente. A dare tono al drink, lo zenzero, la spezia dalle mille virtù e dai mille utilizzi che bene si abbina al gusto aspro del limone. Un’idea originale per le prime serate da passare all’aria aperta e per i primi aperitivi di primavera.

Lo Zen Bitter può anche accompagnare cene tra amici o divertenti brunch. Occorrono pochi ingredienti. E l’inconfondibile gusto di San Bittèr. Un mix ricercato che unisce il profumo degli agrumi e la raffinatezza della radice asiatica. Un drink elegante, profumato e dalla forte personalità che sorprende come i primi profumi primaverili.

Zen Bitter: la ricetta

1 Sanbittèr Rosso

3 fette di zenzero

succo di ½ limone

1 fetta di cetriolo

ghiaccio q.b.

Preparazione

In un bicchiere pestate 3 fette di zenzero insieme al succo di limone. Aggiungete il ghiaccio per ¾ e versate Sanbittèr Rosso. Mescolate tutti gli ingredienti e decorate il cocktail con una fetta di cetriolo, colmando di ghiaccio il bicchiere.

Zen Bitter è un cocktail che predilige appetizer alle spezie e dal gusto deciso. Verdure grigliate, ma anche pollo al curry. Provatelo accompagnato da riso basmati, insalate di pesce crudo o piatti a base di frutta e formaggi. I sapori vivaci del drink si abbinano bene anche ai gusti dolci: da provare con la cioccolata amara o con una macedonia di frutta fresca.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag