Pubblicato il

Torta al cioccolato con pioggia di smarties

Ritorno all’infanzia? Perché no! Con questa deliziosa ricetta…

Torta al cioccolato con smarties
iStock

La torta al cioccolato con pioggia di smarties è un’alternativa colorata al classico dessert tradizionale.

Un po’ perché i confetti colorati e rotondi spezzano la continuità del dressing monocolore, un po’ perché essi fanno venire in mente l’infanzia e la spensieratezza di quegli anni con la loro simpatia e dolcezza. Quindi per stupire grandi e piccini oggi vi proponiamo la ricetta della torta al cioccolato con le smarties suggerita da Pour Femme. Dentro il dolce ha un cuore intenso, ma fuori è dove sta il divertimento visto che i confetti Eccola per voi.

Torta al cioccolato con pioggia di smarties: la ricetta

Ingredienti:

pan di Spagna al cacao

cioccolato al latte: 300 gr

smarties

crema chantilly

succo di pera: mezzo bicchiere.

Preparazione: preparate il pan di Spagna al cacao seguendo la ricetta classica o compratelo già preparato. Tagliatelo a metà nel senso dello spessore e cospargete entrambi i dischi con il succo di pera diluito con l’acqua.

Farcite la torta con la crema Chantilly e poi ricomponetela facendo coincidere i bordi perfettamente. Tritate il cioccolato nel mixer e poi scioglietelo a bagnomaria. Poi fatelo raffreddare un pochino estendetelo sulla torta da tutti i lati, anche nei bordi. Aiutatevi con una spatola in modo da fare una superficie liscia e compatta.

Fate raffreddare un po’ il cioccolato, e mentre è ancora tiepido attaccate gli smarties da tutti i lati. Fate raffreddare e servite. Se la torta non è per i bambini potete bagnare l’interno con il liquore, ad esempio il Contreau o il Baileys. In alternativa potete scegliere di accompagnare la torta a una crema. Vi consigliamo di servire con panna o con crema alla vaniglia in modo da combinare la solidità della torta al brivido della liquidità. Se invece preferite un ‘side dish’ più leggero questa è la stagione perfetta per le fragole. Quindi servitele al naturale come opzione di degustazione della torta. E poi, fate fare ai vostri ospiti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag