Pubblicato il

Richard Gere, intramontabile icona di stile

Da American Gigolò ad oggi, l’attore continua ad incarnare il concetto di stile più caro a Giorgio Armani

LaPresse

Non ha bisogno certo di presentazioni Richard Gere. Attore-icona, che dai primi anni ottanta ha plasmato il concetto di bellezza maschile. E di stile. Tanto che lo ha eletto suo portavoce il re della moda Giorgio Armani. Il quale da circa quarant’anni lo veste, dentro e fuori dal set.

Richard Gere e Giorgio Armani, un legame indissolubile

NEW YORK, NY - APRIL 24: Richard Gere attends 'The Dinner' Premiere during the 2017 Tribeca Film Festival at BMCC Tribeca PAC on April 24, 2017 in New York City. (Photo by Mike Pont/WireImage)
NEW YORK, NY – 24 APRILE: Richard Gere alla premiere di ‘The Dinner’ durante il Tribeca Film Festival 2017 presso il BMCC Tribeca PAC. New York City. (Photo by Mike Pont/WireImage)

Giorgio Armani ha spesso prestato la sua creatività ad Hollywood. Centinaia i film dei quali ha firmato il guardaroba. Ma tutto è iniziato con Richard Gere, e a lui torna oggi. “Nessuno indossa Armani come Gere”. Sono le parole (fonte) della costumista Catherine George, che, assieme a Giorgio Armani, ha vestito il grande attore per The Dinner, del regista Oren Moverman. La pellicola che vede impegnato Gere è in uscita nelle sale, ma per ora l’accento è puntato anche sulla nota stilistica. Si riconferma infatti la quarantennale collaborazione dell’attore con Armani. Erano gli anni ’80 quando lo stilista italiano creò l’iconico look di Gere (e di Laura Hutton) in American Gigolò. Un film, e un personaggio, che ha segnato l’estetica di una generazione, con le sue camice e le sue giacche.

Richard Gere e Laura Hutton in American Gigolò. Foto LaPresse
Richard Gere e Laura Hutton in American Gigolò. Foto LaPresse

Oggi torna ad essere rappresentante dello stile Armani nel mondo. Sfoggiando i completi blu navy del personaggio politico che interpreta in The Dinner. Ma anche i pullover, le camice, le giacche con due bottoni e revers, i cappotti in cachemire che Armani e la costumista hanno forgiato per lui. Inoltre, per la première del film che si è svolta al Tribeca Film Festival di New York, Richard Gere ha indossato abiti Giorgio Armani.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag