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Centauri con stile: il casco oltre la sicurezza

Nato per proteggere, il casco diventa anche un segno distintivo. Momodesign, GIVI e Kappamoto lanciano nuove linee di prodotti

courtesy of Momodesign

Se proteggere è la funzione prioritaria di un casco, indossarne uno che abbia anche un certo stile è un diritto. Perché oltre alla sicurezza, il moderno centauro ha bisogno di porsi al centro dell’attenzione. Non solo della strada. Ed è così che il Made in Italy trova la sua piena consacrazione anche in questo settore. Sfornando caschi che combinano design e contenuti tecnici. Effettuando scelte stilistiche che rendono questo accessorio molto personalizzato e di grande appeal.

Il casco Momodesign

Si pensi a Momodesign, brand che fa della ricerca ingegneristica e grafica il proprio segno distintivo. La nuova collezioni di caschi FGTR si rivolge al mercato dei centauri più maturi. Mamme e papà, uomini e donne, che amano le due ruote. E che vestono perfettamente il ruolo di genitori indaffarati con spirito estremamente dinamico. La versione femminile è innanzi tutto un concentrato di tecnologia. Resistente agli agenti atmosferici, interno lavabile e antisudore, visiera antigraffio e due colorazioni glamour. Fluo Glossy grey Fuxia e Classic Acquamarine. La versione maschile è il casco Blade. Una versione jet con calotta contenuta e rivestita da una speciale vernice metallica. Prezzi a partire da 189 €.

Ilnuovo casco Thanatos di GIVI nella colorazione Titanio Opaco
Ilnuovo casco Thanatos di GIVI nella colorazione Titanio Opaco

L’universo GIVI

Nuovi e attraenti colorazioni anche per il casco Thanatos di GIVI. L’azienda bresciana con sede a Flero – fondata da Giuseppe Visenzi – lancia due varianti cult come il bianco perla e titanio opaco. Ma non rinuncia alla sicurezza, che per GIVI – tra le aziende leader del settore – è un vero e proprio vanto. La lunghezza del casco permette di coprire la zona cervicale, mente la visiera antigraffio ripara il naso. Il Thanatos è disponibile a partire da 131 €.

Il modello KV( National di Kappamoto, brand collegato all'universo GIVI
Il modello KV( National di Kappamoto, brand collegato all’universo GIVI

Dell’universo GIVI fa parte anche il brand Kappamoto, acquisto nel 1991, che si posiziona in fasce prezzo più basse. Ma senza penalizzare i parametri di sicurezza. La nuova collezione punta molto su leggerezza, design e colori. Fondendo l’anima urbana con la cultura del dettaglio. Il modello KV8 National ha finiture in similpelle e visiera corta, antigraffio con taglio ad occhiale. E’ disponibile in tre modelli – con bandiera italiana, americana e inglese – e ha un prezzo di 97 €. Effetto vintage invece per il K9 Classic, privo di visiera e con chiusura rinforzata a sgancio rapido. E’ in vendita a 73 €.

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