Pubblicato il

Bellezza: perché gli uomini sono le nuove donne

Si tingono i capelli e scelgono la depilazione intima

bellezza, trattamenti bellezza uomini, uomini trattamenti bellezza,
iStock

Bellezza: gli uomini sono le nuove donne. Lo diciamo parafrasando il nome di una nota pagina satirica di Facebook dove vengono raccolti tutti quei comportamenti, veri o presunti, che raccontano la femminilizzazione del maschio contemporaneo.

Sono finiti infatti i tempi, e menomale, in cui i ruoli tra maschi e femmine erano così separati e definiti. Questo vuol dire che settori prima riservati solamente al femminile, come l’estetica, vedono oggi un’ampia presenza del maschile.

Quindi i comportamenti dei consumatori diventano molto più fluidi tra i generi. Gender-fluid verrebbe da dire. Questo cambiamento investe anche l’estetica. In questo campo infatti gli uomini diventano protagonisti, con un incremento delle cure estetiche e degli interventi volti a migliorare l’aspetto fisico.

Bellezza: gli interventi più richiesti dagli uomini

Così è possibile stilare una lista degli interventi più richiesti e di quelli che solo ora emergono nel settore. Come riporta la versione francese del magazine Grazia, stilando una classifica degli interventi più richiesti.

Al primo posto troviamo la tinta per i capelli. Secondo Olivier Limburg coiffeur del barbiere parigino Edge, il numero di tinture maschili è aumentato di molto negli ultimi anni. D’altronde, il rosso Trump insegna.

Manicure. Secondo Caroline Gentien, co-fondatore del servizio di manicure a domicilio Simone: “Abbiamo alcuni clienti di sesso maschile. I clienti raramente optano per una manicure classica, semplice ed efficace. Quello che piace è la cura personalizzata”.

Depilazione intima. Succede anche questo nelle beauty spa. Secondo Samia, estetista, sarebbero più gli uomini eterosessuali a cercare la ceretta intima. Spesso accampando scuse di comodità rispetto alla prevalenza della componente estetica.

Trucco. Secondo Gregoris Pyrpylis, truccatore di Balmain sarebbero tanti i ritocchi al maschile. Niente di visibile, cose come un colpo di gel nelle sopracciglia per aprire gli occhi, correttore o un po’ di colorante per la pelle.

Quindi gli uomini sono le nuove donne in fatto di cura dell’aspetto fisico. Del genere femminile replicano l’attenzione per l’aspetto esteriore e l’uso delle più moderne tecniche di cura estetica. Benvenuti uomini.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag

Potrebbe interessarti